Installazione Macchina Virtuale

Pubblicità
Si, la devo installare, ma a quanto pare la chiavetta tenta di installare i suoi driver nell'OS vero, non in quello virtuale, e a conseguenza (credo) di ciò, la chiavetta rimane inutilizzabile in quello virtuale. Continua a comparirmi un messaggio di errore.

Hai provato a cambiare chiavetta per vedere se lo fa con tutte?

Potresti scrivere il messaggio di errore?

Allora. Le mie chiavette funzionano (non ho ancora capito come ho fatto), ho lo stesso problema che avevo con le chiavette con l'iPod, ma lo risolverò allo stesso modo (a caso :) ). Un ultima cosa però. Il SO virtuale continua a dirmi che non sono rilevati dispositivi di output audio. io uso delle casse HP connesse in USB al mio PC.

Con l'audio anche io ho dei problemi (ma non mi sono mai servite), prova a giocare con le impostazioni audio che trovi nelle impostazioni della macchina virtuale.

Esiste un metodo per diminuire l'ammontare della RAM dedicata ad una macchina virtuale? Ho reinstallato la mia (causa qualche problemino...) e gli ho assegnato questa volta 2GB, ma a conti fatti è troppo, il mio SO vero, che in condizioni normali gira intorno ad 1GB occupato, con la macchina virtuale avviata arrvia a toccare 2,9GB. Pensavo che i 2GB fossero un tetto massimo, ma credo che vengano destinati a prescindere tutti alla macchina virtuale, andando a diminuire pesantemente quelli dedicati alla macchina vera.

EDIT: già risolto, basta andare nelle impostazioni della macchina dalla finestra principale i VirtualBox. Gran programma davvero :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro