Installazione Mac OSX su hardisk esterno

Pubblicità

Alevi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
vorrei chiedervi una informazione.
Prima di aggiornare il mio MacBook con un nuovo hardisk al momento inutilizzato vorrei provare ad utilizzarlo in un case esterno usb installandoci El Capitan.
In questo modo sarebbe anche più facile il trasferimento di dati da quello vecchio al nuovo. Qualora mi trovassi bene il montaggio di quest'ultimo nel MacBook al posto del vecchio hardisk potrebbe comportare qualche incompatibilità software?
Spero di essere stato chiaro. Grazie mille.

Non molto chiaro, ma se ho capito bene, fai prima a togliere il disco che ora è nel macbook e metterlo nel case esterno usb, quello inutilizzato lo metti nel macbook e ci installi il sistema operativo e se tutto va bene poi trasferisci i dati da usb

Non cambia molto la procedura, è solo più veloce l'installazione, certo, se poi col nuovo disco non ti trovi bene(?) devi rismontare e montare quello di prima

Grazie ME5CAL, si potrei anche fare così, ma la mia procedura mi consente di sistemare questo nuovo hardisk con calma senza fretta ed essere operativo con quello esistente.
A parte questo sai rispondere alla mia domanda? Dici che se dovessi seguire la mia procedura avrei problemi di compatibilità (quando poi lo andrò ad installare intendo)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro