Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buonasera io non riesco ad installare ubuntu e altre versioni di linux xioè quando provo a installarlo o avviare il live lo schermo diventa nero e non succede piu nulla cioe è come se continuasse a lavorare ma non si vede piu nulla
Allora la scheda video ho dovuto toglierla perche all' acvio il pc partia ma lo schermo rimaneva nero ( problema driver ho letto ingiro ) cosi l ho tolta e avviato il pc e parte regolarmente comunque l harware è :
Cpu i5 4690k
Ram corsair vereange low profile 8gb
Asrock z97 formula oc
alimentatore termaltake berlin 630w
Sapphire r9 290tri x oc
- - - Updated - - -
Pero ovviamente fino all avvio per l installazione dell os va regolarmente
...
[COLOR="#000080"][COLOR="#0000CD"]#[/COLOR]GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0[/COLOR]
[COLOR="#808080"]GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true
GRUB_TIMEOUT=10[/COLOR]
...
Il problema è che io non riesco nemmeno con la sola scheda integrata ad avviare ne il live ne l installazione o meglio si avviano loro ma la schermata dopo quella di grub(dove si sceglie cosa fare ) risulta nera
Allora
Con o senza la amd
- All'avvio, quando appare la shermata color feccia con sotto l'ometto e la sagoma di una tastiera, pemi un tasto e apparirà la scelta della lingua.
- Poi premi "F6 Altre opzioni" e selezioni "nomodeset" (apparirà una crocetta accanto) quindi ESC
- Selezionando "Prova ubuntu senza installarlo" (o "Try ubuntu without installing") dai INVIO e vedi se parte
Ah ecco...A me non viene fuori nessun ometto ne tastiera mi viene fuori la schermata prima dell asrock poi quella di unebootin con scritto default try ubuntu without installing installing ubuntu default e sotto a questo in rosso premi tab per edit
Ah ecco...
c'è unetbootin di mezzo.
Non lo uso, non lo conosco.
Però, come puoi leggere nell'ultimo intervento qui: http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...vi/439763-problema-installazione-lubuntu.html
basta, suppongo con la entry Default selezionata, premere tab e mettere "unetbootindefault nomodeset"
Per l'aggiornamento del bios devi leggere il manuale della mobo... ogni motherboard ha la sua procedura, penso si possa fare dall'interno del bios stesso, anche perché diversamente non sarebbe sicurissimo. Ma poi ti serve davvero un aggiornamento del bios? Quel processore su quela scheda è supportato da tutte le versioni del bios: ASRock > Z97 OC FormulaIntanto grazie mille della risposta quindi alla fine basta scrivere quella frase su una tra le tre diciture default live e installazione .... Ok proveró domattina ...tanro comunque al limite non succede nulla ..
Ultima cosa poi per la scheda video e aggiornamento bios come faccio a scaricarlo e installarli? Perche installero windows 7 e li ho gia scaricari per quelli solo che devo riscaricare l iso perche non ho il cd e windows 7 tool usb non mi riconosce. L Iso valido cosi faccio prima e li installo su linux almeno posso avviare il pc poi con la scheda attaccata ( nel bios ho gia settato di usare per prima scheda la scheda integrata cosi no ho problemi all avvio... Grazie mille intanto aspetto con trepidanA delucidazioni sui driver grazie
Allora la scheda video ho dovuto toglierla perche all' acvio il pc partia ma lo schermo rimaneva nero ( problema driver ho letto ingiro ) cosi l ho tolta e avviato il pc e parte regolarmente ...
Il problema è che io non riesco nemmeno con la sola scheda integrata ad avviare ne il live ne l installazione o meglio si avviano loro ma la schermata dopo quella di grub(dove si sceglie cosa fare ) risulta nera
Antonuccio allora ho provato a fare partire ubuntu con xboot viene fuori la schermata con la tastiera e. Lometto ho fatto quello che mi hai detto tu ma niente si blocca quando schiaccio tutti le varie poasiilita sulla schermata
- - - Updated - - -
L unica che va è quella del memory test
- - - Updated - - -
L unica che va è quella del memory test mentre quella dell installazione c'è uma schermata nera che lampeggia con il simboletto per scrivere in alto
Rifai la chiavetta sotto windows, se è possibile, usando LinuxLiveUsb creator e vediamo...
Le impostazioni nel bios le hai messe?allora ho provato con il tuo programma... riescc ad arrivare a vedere le scritte su schemata con sfondo nero dopo aver cliccato su live però poi si blocca lì dopo 10 secondi e non va piu avanti