PROBLEMA Installazione lcd 12,6" su case. Segnale da prendere direttamente da scheda madre

Pubblicità

Ezio74

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
7
Ciao forum mi presento.
Da possessore di motherboard Rampage Extreme Omega, chiedo ai più scritti come collegare direttamente sulla scheda madre ad uno dei vari collettori presenti, un monitor LCD aftermarket acquistato da poco che vorrei utilizzare con Aida64 per la visualizzazione delle info del pc. Ho provato con un cavo acquistato a parte con connettore a 9 pin USB e uscita USB C da collegare direttamente al piccolo lcd ma non trasmette il segnale.

Ciao forum mi presento.
Da possessore di motherboard Rampage Extreme Omega, chiedo ai più scritti come collegare direttamente sulla scheda madre ad uno dei vari collettori presenti, un monitor LCD aftermarket acquistato da poco che vorrei utilizzare con Aida64 per la visualizzazione delle info del pc. Ho provato con un cavo acquistato a parte con connettore a 9 pin USB e uscita USB C da collegare direttamente al piccolo lcd ma non trasmette il segnale.
Ciao. Di solito si usa un connettore USB ma di che display parli? Magari ha bisogno di collegamenti particolari

Ultima modifica:
USB-C mi fa pensare che sia anche alimentato da quell'interfaccia. Quindi l'header 9pin non va bene.

Mi sa che assorbe anche un bel pò. Alimentazione da USB-C pare. Che connettore è quello sulla schedina piccola contrassegnato dalla sigla CN3?

Si l'input power è USB-C da qui è più chiaro:
Vedi se funziona collegandolo alla porta USB-C posteriore con un cavo USB-C - USB-C

Ultima modifica:
Si così funziona e anche con cavo hdmi ma devoconfiguare hardware da scheda madre. Conosci quale ingresso utilizzare sulla mia motherboard?

Eccolo quindi è li che va collegata.... Ora visto che sei così esperto, che tu sappia esiste la possibilità di un cavo più lungo di questo oppure un cavo diretto così da farlo girare in maniera pulita nel case? Anche dovendolo realizzare io con connettori e cavetti
Nel frattempo questo l'ho già preso. TOP!!!

Eccolo quindi è li che va collegata.... Ora visto che sei così esperto, che tu sappia esiste la possibilità di un cavo più lungo di questo oppure un cavo diretto così da farlo girare in maniera pulita nel case? Anche dovendolo realizzare io con connettori e cavetti
Nel frattempo questo l'ho già preso. TOP!!!
Basta collegarci un cavo USB-c e lo fai girare come vuoi. Quel cavetto è lungo 50 cm quindi non avrai grossi problemi a nasconderlo dietro alla paratia laterale destra

sei stato di grandissimo aiuto. Grazie!!! 🙌 🙌 🙌 🙌
Ma per conoscenza come si chiama il connettore che va sulla scheda madre? Usb Type E?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro