installazione kubuntu 7.10

Pubblicità

munky

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
ciao, oggi ho scaricato kubuntu 7.10 :chupachup
ho fatto partire l'installazione e ho avuto subito una brutta sorpresa :boh:c'è solo installazione testuale :shock::skept:
sono arrivato al partizionamento disco ho eliminato la vecchia partizione di kubuntu ma adesso non so come far partire l'installazione O_O
Esiste un modo per far partire un installazione grafica? altrimenti come si fa?:help:

Hai scaricato la versione desktop o la alternate?
secondo me hai scaricato la versione alternate, mentre la live con l'installazione grafica è sulla desktop.
Beato te che sei riuscito a scaricarla... c'è un sacco di gente che ha provato senza riuscirci, io che ce l'ho da un po' non riesco a scaricare gli aggiornamenti coi server occupati

io l'ho scaricato con i torrent (mica scemo :asd:) comunque adesso pare stia andando... dimmi che la alternate non è diversa dalla desktop...

allora... a primo impatto mi sembra abbastanza migliorato mi piace molto la cosa più positiva è che appena lo aperto mi ha detto di inserire il cd di kubuntu per installare i driver della vga...
comunque il dubbio della alternate persiste... non c'è compiz(non so se nella alternate ci sta)
Per caso alla prima connessione lo scarica??(ho rotto il router e adesso ho un modem usb quindi non posso connettere...)

Versione alternate e desktop differiscono solo nel fatto che la desktop ha la live e la alternate serve per l'installazione testuale, il sistema è lo stesso

Compiz c'è, guarda bene che c'è.... vai in sistema------>preferenze------>aspetto (o appearance, o come si chiama) e trovi la linguetta "effetti desktop", da lì li abiliti

se no da terminale
Codice:
compiz --replace

se ti sbatti un po' ti connetti pure col modem usb. linux senza internet non è divertente

Versione alternate e desktop differiscono solo nel fatto che la desktop ha la live e la alternate serve per l'installazione testuale, il sistema è lo stesso

Compiz c'è, guarda bene che c'è.... vai in sistema------>preferenze------>aspetto (o appearance, o come si chiama) e trovi la linguetta "effetti desktop", da lì li abiliti

se no da terminale
Codice:
compiz --replace
se ti sbatti un po' ti connetti pure col modem usb. linux senza internet non è divertente

ok dopo proverò compiz... comunque a breve devo comprare un router quindi solo pr poco non è divertente :)

Ho comprato il router e subito mi sono messo a smanettare( facendo quello che ricordavgo da ormai 7 mesi..)
allora per compiz
loscarse@loscarse:~$ compiz --replace
The program 'compiz' is currently not installed. You can install it by typing:
sudo apt-get install compiz-core
bash: compiz: command not found
loscarse@loscarse:~$
u_u adesso lo installo.. ma per i pacchetti della lingua italiana cosa devo scaricare??

per i pacchetti horisolto è stato molto più emplice della vecchia 7.04 :ok:...
adesso ho un altro problema da niubbone... come si spostano le cartelle da root(con il terminale)??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro