DOMANDA Installazione kit EKWB performance 240,ventole e pasta termica

• Autore discussione Autore discussione Deiz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Deiz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti sto realizzando finalmente un pc nuovo e volevo chiedere un consiglio;
ho acquistato un kit a liquido della ek in particolare il performance 240 ma ho dei piccoli dubbi su alcuni punti:
-ho realizzato un disegno molto spartano che illustra la posizione delle ventole,2 frontali da 140 in immissione e le 2 del radiatore che sparano in uscita sulla parte superiore..ho una scheda video custom che scalda all'interno,pensate che questa collocazione possa andare bene per rimanere su temperature fattibili?
-ho visto che la mia scheda msi gaming m7 ha 2 porte pwm chiamate (cpufan1-cpufan2),nella prima collego attraverso una Y le 2 ventole da 120 del radiatore la seconda la posso utilizzare per il comando della pompa? Nel manuale ek c e scritto di utilizzare porte dedicate alla cpu ma io ho ancora 3 porte chiamate (sysfan 1-2-3) nel quale é possibile modificare solo il voltaggio da quanto ho capito,cosa posso fare?
-insieme al waterblock ho trovato una pasta termica gelid extreme,ho letto in giro che sono paste molto viscose e difficili da applicare e quindi ho comprato una ectotherm sempre della ek che dovrebbe essere più fluida;ho letto nel forum e sul web che ci sono moltissimi modi per applicarla, io l'ultima volta misi 2 chicchi la quantita di 2 chicchi di riso ma c e gente che applica finissime linee verticali o X cosa consigliate?Ho una siringa da 5 g e stavo pensando di fare 2 prove su dei quadretti di lexan trasparente per vedere il modo in cui si espande.

Vi allego la foto del case

Grazie

FullSizeRender.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro