PROBLEMA Installazione Kali Linux su Raspberry pi 3 b+

Pubblicità

LelloYT

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
41
Salve a tutti,
Vorrei installare Kali Linux sul mio ''raspberry pi 3 b+'',ma non so proprio come fare.
Allora...vado sul sito ufficiale di kali linux e vado nella sezione download,poi clicco il pulsante ''Kali Arm Images'' e mi porta su un altro sito ufficiale,a questo punto scelgo la versione ''Raspberry pi 2&3'' (ho provato anche quella raspberry pi 3 64 bit),scarico ed ''scompatto'' il torrent,dentro ci sono due file (in un formato .xy se non sbaglio)...ho provato in tutti i modi a scriverli su SD ma nulla da fare,Siccome in mezzo al nome c'era anche la scritta .img ho provato a rinominarli KaliLinux.img ma niente...quando metto la sd nel raspberry si accende solo la luce rossa del'alimentazione.

Siete il 10° forum su cui chiedo aiuto...e spero che mi aiutate a risolvere questo problema.

P.S - raspbian stretch e raspbian stretch lite vengono letti da raspberry,funzionano perfettamente.

Di solito da dove scarichi l'immagine c'è anche la guida per masterizzarla o scriverla su usb.
Comunque prova a usare etcher per creare la penna USB
Considerazione personale: se raspbian ti va, perché perdi tempo con kali?

Di solito da dove scarichi l'immagine c'è anche la guida per masterizzarla o scriverla su usb.
Comunque prova a usare etcher per creare la penna USB
Considerazione personale: se raspbian ti va, perché perdi tempo con kali?
Ciao,ho risolto...era ''win32 disk imager'' che non masterizzava quel tipo di file,ho provato con ''Etcher'' e ha funzionato,raspbian lo uso solo per navigare in internet,invece kali linux lo uso per testere la mia rete wifi,comunque grazie per l'aiuto...pensa un po,ho scritto anche sul forum ufficiale di kali linux e nessuno mi ha saputo dare risposta.Grazie ancora:ok::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro