DOMANDA Installazione Impianto Video Di Sorveglianza Con Collegamento Ad Internet

Pubblicità

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Devo installare un impianto video di sorveglianza e volevo collegare il registratore al modem per averlo connesso ad internet e poter usare l'applicazione su smartphone o tablet per poter vedere cosa riprendono le telecamere quando non sono in casa.

Il signore che deve venire a istallarmelo mi ha chiesto se avevo le porte del modem aperte (ho il modem di alice casa quello bianco con le due antennine nere) e fino ad ora tutto quello che gli ho collegato ha funzionato, quindi non capisco perché devo aprire queste porte del modem o forse solo una per collegare il registratore, non lo posso collegare al modem semplicemente con il classico cavo ethernet e basta senza fare modifiche al modem ?

Ciao e Buone Feste

Non è un'apertura fisica delle porte che devi fare. Non c'è da fare buchi o sfondare alcunchè. Le porte a cui si riferisce il tecnico sono quelle del sistema di gestione ed instradamento della connesssione internet che c'è nel router. Il cosiddetto port forwarding cioè il sistema col quale il PC o il videoregistratore con capacità di collegamento via IP possono comunicare i propri dati in remoto tramite internet.

Non è un'apertura fisica delle porte che devi fare. Non c'è da fare buchi o sfondare alcunchè. Le porte a cui si riferisce il tecnico sono quelle del sistema di gestione ed instradamento della connesssione internet che c'è nel router. Il cosiddetto port forwarding cioè il sistema col quale il PC o il videoregistratore con capacità di collegamento via IP possono comunicare i propri dati in remoto tramite internet.
Si avevo capito che si trattava solo di modifiche al modem :D ma se collego il videoregistratore senza aprire questa porta non funziona ?

Poi se dovrò aprirla potrei aprire per esempio soltanto l'ingresso ethernet 3 presente nel modem e lasciare le altre come stanno ?
Il fatto e che non vorrei incasinare il modem creando rallentamenti o disconnessioni oppure compromettere il funzionamento del kit di powerline che ho collegato all'ethernet 2 del modem, aprendo questa porta ci potrebbero essere questi problemi ?

No fallo, quando apri le porte ti viene chiesto per che dispositivo aprirle attraverso il suo ip (quindi le apri solo per ciò che ti serve, ricorda che c'è l'IP dinamico che può dare fastidio).
Non dovresti compromettere nessun altro dispositivo collegato al modem quindi vai tranquillo.
Ti consiglio di chiamare il tecnico e farti spiegare bene quali porte dice di aprire.

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No fallo, quando apri le porte ti viene chiesto per che dispositivo aprirle attraverso il suo ip (quindi le apri solo per ciò che ti serve, ricorda che c'è l'IP dinamico che può dare fastidio).
Non dovresti compromettere nessun altro dispositivo collegato al modem quindi vai tranquillo.
Ti consiglio di chiamare il tecnico e farti spiegare bene quali porte dice di aprire.

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
io attualmente sto usando l'ingresso ethernet 1 per il pc fisso, l'ethernet 2 per il kit di powerline, e quindi potrei aprire l'ingresso ethernet 3 per collegare il questo video registratore giusto ?

Se lo collego il videoregistratore normalmente senza aprire la porta non funzionerebbe ?

La porta ethernet è solo il collegamento fisico tra un dispositivo collegato alla rete ed il router. Bisogna istruire il router su quello che deve fare inoltrando il flusso dei dati all'uno o all'altro dispositivo. Al DVR dovresti assegnare un indirizzo IP fisso nel range di quelli del router quindi da 192.168.1.2 a 192.168.1.254 in questo modo il port forwarding lo attivi solo per l'IP del DVR. Nella sezione LAN del router fai l'asssegnazione dell'IP fisso e nella sezione virtual server o inoltro porte o port forwarding apri le relative porte verso quell'IP. Ma devi sapere quali sono le porte...

La porta ethernet è solo il collegamento fisico tra un dispositivo collegato alla rete ed il router. Bisogna istruire il router su quello che deve fare inoltrando il flusso dei dati all'uno o all'altro dispositivo. Al DVR dovresti assegnare un indirizzo IP fisso nel range di quelli del router quindi da 192.168.1.2 a 192.168.1.254 in questo modo il port forwarding lo attivi solo per l'IP del DVR. Nella sezione LAN del router fai l'asssegnazione dell'IP fisso e nella sezione virtual server o inoltro porte o port forwarding apri le relative porte verso quell'IP. Ma devi sapere quali sono le porte...
Per sapere quali porte devo aprire intendi per esempio l'ethernet 3 del modem ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro