PROBLEMA Installazione high Sierra

Pubblicità

Alegundam88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, ho un grosso problema ad installare high Sierra. Non riesco proprio. Premetto che ho già un SSD con Sierra e funziona alla perfezione. Ho un i7 4790k una gigabyte z97x gaming 5 e 16 giga di ram. Creo la chiavetta sia con terminale che con unibeast e quando vado a fa partire la usb mi si blocca con la mela e metà riga e il cerchietto che gira a vuoto. Ho provato di tutto. Cambiato usb tolto ogni cosa ma nulla. Una volta sola è partita l’installazione ma poi dopo essersi riavviato più volte a 3/4 si fermava con la mela bianca. Ho provato più volte ma sempre lo stesso risultato

Ultima modifica:
Log d'errore con il verbose mode?
ho risolto seguendo una guida:
Prima di tutto ho staccato la scheda video. Ho disinstallato i driver invidia. Poi avviato da recovery, avviato terminale
rm -R /Volumes/Nome hard disk high Sierra/Library/Extensions/NVDAStartupWeb.kext e premi invio

Poi scrivi touch /Volumes/Nome hard disk high Sierra/Library/Extensions/ e premi invio

Poi scrivi reboot e aspetto che si riavvia.
Monti l’efi con clover configurator.
Apri il config dentro EFI/CLOVER E IN BOOT METTI SOLO LA SPUNTA SU DART=1.
Poi su graphics togli tutte le spunte e su rt variables metti 0x00 su crsactiveconfig.
System parameters metti spunta a nvidiaweb.
Riavvia.
Installa nuovamente i driver nvidia.
Metti lilu.kext e nvidiaGraphicsFixup.kext su EFI/CLOVER /KEXT/Other e anche su disco high Sierra/libreria/extensions. Installa clover aggiungendo emivariableuefi-64 su EFI/CLOVER/drivers64UEFI.
Riavvia. Entri nell bios, disabilita la graphic card Intel.
E avvia attaccando la scheda nvidia.
su graphics rimetti rt variables metti 0x67

Pubblicità
Pubblicità
Indietro