DOMANDA installazione hardware RGB

Pubblicità

Luko92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

Scusate l'ovvia domanda, ma non mi sono mai interessato troppo agli RGB e quindi la richiesta di un'amica mi ha lasciato un po' spiazzato.

Il problema è: posso collegare tutto ciò alla scheda madre e pilotare tutto il ciarpame RGB? Se sì, con cosa?

Vi elenco i componenti RGB:
  • Ventole: 2x Cooler Master MasterFan MF120 Halo Duo-Ring Addressable RGB (Amazon)
  • RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz (Amazon)
  • Case: Kolink Void Case Mid-Tower RGB (Amazon)
La scheda madre è una msi b450 gaming pro carbon max wifi fan headers (sito del produttore)

Grazie mille!

Ultima modifica:
Soluzione
@Luca Monaco No per te non va' bene se gli attacchi della ventola sono solo quelli in foto, controlla se nel kit del case c'è un adattatore che va' nel connettore della seconda foto che permette di usare un classico cavo argb
Grazie @Centurione1981, ma niente adattatore. Sai per caso che devo comprare?

Questo case é consigliato in diverse guide come "miglior case sotto i 50€", ma nessuno dice che per renderlo più bellino si é pesantemente sacrificato l'airflow.
Buongiorno a tutti,

Scusate l'ovvia domanda, ma non mi sono mai interessato troppo agli RGB e quindi la richiesta di un'amica mi ha lasciato un po' spiazzato.

Il problema è: posso collegare tutto ciò alla scheda madre e pilotare tutto il ciarpame RGB? Se sì, con cosa?

Vi elenco i componenti RGB:
  • Ventole: 2x Cooler Master MasterFan MF120 Halo Duo-Ring Addressable RGB (Amazon)
  • RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz (Amazon)
  • Case: Kolink Void Case Mid-Tower RGB (Amazon)
La scheda madre è una msi b450 gaming pro carbon max wifi fan headers (sito del produttore)

Grazie mille!
RAM e ventole le gestisci tranquillamente con Msi Mystic light (così mi pare si chiami) che è il software della tua scheda madre per gestire gli RGB. Il case devi collegare il cavo da 3 PIN per RGB all header sulla scheda madre con gli stessi PIN, segui cosa dice il manuale della tua MOBO ed è facile trovarlo, dopodiché gestisci anche quegli RGB da software msi

@Luca Monaco No per te non va' bene se gli attacchi della ventola sono solo quelli in foto, controlla se nel kit del case c'è un adattatore che va' nel connettore della seconda foto che permette di usare un classico cavo argb
Grazie @Centurione1981, ma niente adattatore. Sai per caso che devo comprare?

Questo case é consigliato in diverse guide come "miglior case sotto i 50€", ma nessuno dice che per renderlo più bellino si é pesantemente sacrificato l'airflow.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro