PROBLEMA installazione hard disk interno

Pubblicità

agent

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
54
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di un hard disk interno; attualmente ne ho due, uno con su il sistema operativo l'altro l'ho cambiato con uno appena comprato, nuovo, ma quando accendo il pc mi dà questo errore nel bios: Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key; tuttavia reinserendo il vecchio hard disk, tutto funziona;
come posso risolvere? grazie per ogni risposta!

sicuro che rimuovi l'hard disk secondario e non quello dove hai il sistema operativo? il bios ti avvisa che non trova l'hard disk di boot se rimuovi il secondario correttamente all'accensione ricevi sempre lo stesso errore in fase di accensione del pc clicca f8 ti darà una schermata di selezionare la periferica di boot clicca su dove hai il sistema operativo.

Sì, sono sicuro di aver cambiato solo l'hd secondario e ho già provato a selezionare l'altro hd come "periferica di boot primaria", ma niente, continua a darmi lo stesso errore... Altre soluzioni?

devi togliere la batteria a tampone dalla scheda madre e vicino ci sono dei jumper con la scritta cmos stampata sulla scheda madre che dovrai spostare per fare il clear cmos se hai il libretto della scheda madre è spiegato come spostare i jumper e dopo 2 minuti rimetti il jumper come era prima e inserisci la batteria all'avvio dovrai rimpostare l'ora e la data dal bios he si è resettato a quando è stata fabbricata la scheda madre.

Non due minuti... bastano anche 10 secondi :asd:

Comunque se rimuovi l'altro hard disk ti dà sempre lo stesso errore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro