PROBLEMA Installazione GPU Radeon RX 7600 su Rampage III

Pubblicità

bayard1969

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
stavo provando ad aggiornare un vecchio PC basato su MB Asus Rampage III Extreme (Windows 10).
La GPU installata era una Radeon 550 e volevo aggiornarlo con una Gigabyte Rx 7600 .
All'avvio con la nuova scheda, dopo le prime schermate dove fa il check del sistema, lo schermo
resta però nero al momento dell'avvio di Windows.

Vorrei capire se si tratta di una qualche incompatibilità o se ci sia qualche operazione che ho omesso.
Io avevo letto che non ci sono particolari incompatibilità per questa scheda e che bastava collegarla ad una MB con PCIe 16x.

Avete qualche idea?🤔

Ciao a tutti,
stavo provando ad aggiornare un vecchio PC basato su MB Asus Rampage III Extreme (Windows 10).
La GPU installata era una Radeon 550 e volevo aggiornarlo con una Gigabyte Rx 7600 .
All'avvio con la nuova scheda, dopo le prime schermate dove fa il check del sistema, lo schermo
resta però nero al momento dell'avvio di Windows.

Vorrei capire se si tratta di una qualche incompatibilità o se ci sia qualche operazione che ho omesso.
Io avevo letto che non ci sono particolari incompatibilità per questa scheda e che bastava collegarla ad una MB con PCIe 16x.

Avete qualche idea?🤔
Ciao, prima di installare la 7600 hai disinstallato i driver della 550 con DDU?
Se non l'hai fatto rimonta la 550, effettui la disinstallazione dei vecchi driver con DDU, spegni, installi la 7600 e avvia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro