installazione fuduntu

Pubblicità

al7e91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho un problema con l'installazione di fufuntu. Lo vorrei installare in una partizione di 200gb già creata da un hd di 1TB. Quando arrivo al punto in cui mi fa scegliere come e dove installarla scelgo layout personalizzato ma la partizione che ho creato non me la mostra. Allora uso l'opzione crea, e quando cerco di crearla, che io scelga 900gb o 1mb mi dice che lo spazio è insufficiente. Che fare?

premesso che sono abbastanza novello in materia, con cosa hai creato la partizione, e come l'hai impostata ?

se non te la rilleva, e non vede nemmeno lo spazio che hai partizionato come libero, anche se non conosco la disto che vuoi mettere, credo che il problema stia lì.

Ok la parte della partizione l'ho risolta. Ora il problema avviene durante l'installazione. Mi da errore di installazione di qualcosa ce riguarda il boot. Dopo che completo l'installazione riavvio il computer e chiaramente mi dice che il sistema operativo non c'è!

Arrivo fino in fondo all'installazione. Quando finisce mi dice "Si è verificato un errore durante l'installazione del bootloader. Il sistema potrebbe non essere avviabile" e in effetti non si avvia!

Comunque mi correggo, è disco MBR

Ultima modifica:
hai un bios efi, windows installato e partizioni mbr ?

se si, svelato l'arcano .

linux, se trova efi, usa efi, windows no.

sfortunatamente in queste distro " facili" mancano i tool per un dual boot vero in questa condizione .

hai un bios efi, windows installato e partizioni mbr ?

se si, svelato l'arcano .

linux, se trova efi, usa efi, windows no.

sfortunatamente in queste distro " facili" mancano i tool per un dual boot vero in questa condizione .

Non esattamente.
Windows a partire da 7 e nelle sole versioni a 64 bit, se rileva UEFI lo usa, esattamente come le distro Linux, l'mportante è avviare il disco in modalità UEFI, altrimenti viene avviato in modalità legacy e non lo rileva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro