installazione forum phpbb

Pubblicità

isidoro80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti dopo aver installato su iis il forum phpbb su dbms access ora vorrei installarlo sempre su iis su dbms mysql. per fare ciò ho installato il server mysql e il supporto al php. quando vado a fare la procedura di installazione del forum mi compare questo errore. cosa devo fare?

La configurazione php del tuo server non supporta il tipo di database che hai scelto

controlla che nel file php.ini ( generalmente posto in c:\windows\ ) sia abilitata la estensione per la gestione delle connessioni mySQL. per abilitare l'estensione cerca nel php.ini la parte extension e elimina il carattere " ; " davanti la riga ;extension=php_mysql.dll...quindi avrai solo extension=php_mysql.dll . per funzionare però devi avere il modulo ( quindi il file .dll ) nella directory appropriata definita alla voce extension_dir= . se compare un ./ generalmente....dovrai controllare che la dll sia presente nel percorso c:\windows\system32\
ultima cosa....se non trovi questa dll è nel pacchetto ( il file .zip)nella cartella ext quando scarichi da php.net.
alcuni forum hanno problemi a funzionare con le versioni del php5. tri consiglio di installare la GA del php4, con l'installer, che include già molde estensioni abilitate di default ( e anche quella per le connessioni non cryptate mySQL)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro