DOMANDA Installazione fibra Tim con modem Tim hub Pro ont

Pubblicità

Luigi28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto per capire una cosa sull'installazione della fibra.
Io ho già attiva una linea tim 1gb con modem tim hub executive (in fase di cessazione), durante questa installazione mi venne installato l'ont esterno.
Ora che ho attivato una nuova linea sempre tim ma con 2.5gb mi verrà fornito il nuovo modem tim hub pro.
La mia domanda è mica sarà di nuovo necessario installare un ont esterno o mi potranno installare la fibra nel ont interno del modem?
Perché la domanda che mi sto ponendo è: se mi verrà installato ont esterno il cavo ethernet che uscirà da esso verrà connesso alla porta del modem da 2.5gb che a me serve per il pc e questo sarebbe un grande problema. Per questo volevo capire se per forza deve essere installato un ont esterno o basta quello del modem.

Il Tim hub Pro avrebbe direttamente la porta PON per connettore in fibra

timhub-pro-porte-2.png

Dovrebbero utilizzare quella

Ricorda comunque che la connessione è semore "fino a " quindi non è detto che tu abbia 2.5 Gbps nè che li abbia sempre, solo la banda minima garantita specificata nel contratto è quella che devi avere sempre

Il Tim hub Pro avrebbe direttamente la porta PON per connettore in fibra

timhub-pro-porte-2.png

Dovrebbero utilizzare quella

Ricorda comunque che la connessione è semore "fino a " quindi non è detto che tu abbia 2.5 Gbps nè che li abbia sempre, solo la banda minima garantita specificata nel contratto è quella che devi avere sempre
Grazie mille, sisi so che non arriverà mai a 2.5gb, infatti la stimata è di 2.2gb e 900mbs. Ma basta che non mi collegano un ont esterno si quella porta.

Non c'è nessuna "velocità stimata" c'è solo la, banda minima garantita che è quella che devi avere sempre. Sopra al valore della BMG, è tutto un "di più"
Per cui potrebbero tranquillamente mettere ONT esterno e usare la porta 2.5 come WAN

Pubblicità
Pubblicità
Indietro