DOMANDA Installazione Fibra Da Centralina Ad Appartamento.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sirkamy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
Ho un problema riguardo l'installazione della fibra ottica...
Impratica il tecnico ha messo nello scantinato del condominio una centralina della fibra con ben 25 utenze...
Il mio problema è cosa devo usare per far arrivare la fibra nel mio appartamento?
Che materiali?
Basta un cavo cat6 o meglio cat7?
Come faccio a convertire da fibra a rj45?
O devo fare tutto in fibra?
Impratica so configurare una rete su cavi cat ma non so proprio nulla di fibra ottica...
C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,
Ho un problema riguardo l'installazione della fibra ottica...
Impratica il tecnico ha messo nello scantinato del condominio una centralina della fibra con ben 25 utenze...
Il mio problema è cosa devo usare per far arrivare la fibra nel mio appartamento?
Che materiali?
Basta un cavo cat6 o meglio cat7?
Come faccio a convertire da fibra a rj45?
O devo fare tutto in fibra?
Impratica so configurare una rete su cavi cat ma non so proprio nulla di fibra ottica...
C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie

Ma tu non puoi mettere mano li.Lo farà il tecnico quando attiverai una connessione in FTTH(se il tuo comune è commercialmente attivo)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il problema è che qui nella nostra zona la fibra è gestita da un privato e non da Telecom o Fastweb... Mi hanno detto che questa operazione non la fanno loro ma dovrò farlo io... Senza neanche dirmi cosa mi serva...

Scusa ma ti è stata detta una grossa Ca..ata! ...che serietà è???
La fibra dentro l'appartamento deve essere portata da un tecnico che poi ti dovrà tagliare, calibrare e saldare il connettore per poi collegarlo al router abilitato (almeno queste sono le ultime tecnologie che usa fastweb)
L'unica possibilità è che nello scantinato sia stato installato l'apparato che gestisce già la parte finale della fibra ( ma se è un condominio mi sembra impossibile ) e quindi i connettori in uscita sono i classici Rj45... ed allora li basta che ti fai cablare da un elettricista un x Mt. di cavo di rete
Altrimenti tu non puoi metterci mano, ci fuole un tecnico della fibra con l'aparecchiatura giusta

Quoto in pieno quanto detto dagli altri utenti....... la ditta ha posato la fibra "spenta" che verrà, penso, poi affittata dai provider; saranno questi a portarti la fibra fin dentro casa. Per curiosità, può fare la foto a questa centralina per avere conferma di quanto detto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro