installazione ex novo win 7

Pubblicità

guropuro666

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti, vi sottopongo questo problema:
su un pc fisso ho installato su un disco la distro openSuse 11.4, adesso ho acquistato un nuovo disco per installare in dual boot win7.
i dischi sono entrambi sata e sono nuovi...:D
il problema è che il bios li riconosce correttamente entrambi i dischi, ma l'installazione di windows,che li vede entrambi con le loro partizioni, all'avvio dell' installazione, quando si deve selezionare la partizione da usare, regolarmente formattata, mi comunica che "non trovata partizione adatta all'installazione"...:mad:
ho 3 dischi di win7,due originali e uno di backup più uno di xp originale, e nessuno funziona....:nunu:
qualche consiglio?
premetto che la mobo h sul northbridge i driver sata caricati....
help...!:help:

prova a scollegare quello con opensuse e riprova l'installazione. dopo di che formatta il disco crea se vuoi la partizione e poi installa. Attenzione alla partizione da 100mb

Federico ha perfettamente ragione, ciò che intende è che se il tuo disco è già partizionato, Windows non riuscirà a creare la partizione di sistema da 100MB e ti inviterà a selezionare una destinazione nuova o a modificare le partizioni esistenti.
In pratica devi ripartizionare il disco e non appena ricreerai la prima nuova partizione NTFS, Windows allocherà per te la fetta da 100MB per il sistema operativo, sottraendo quella porzione dal valore che sceglierai di dedicarle.
Con partizione di sistema intendo la fetta da 100MB che contiene gli strumenti di ripristino e se non sbaglio ha a che fare anche con il sistema BitLocker.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro