DOMANDA Installazione El Capitan

Pubblicità

OhhBigg

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Io vorrei fare un' hackintosh per la prima volta sul mio pc , hp un i5 4460 , MSI H97 PC MATE e una XFX R9 380 4GB , volevo sapere se è possibile farlo e se i pezzi erano compatibili.Grazie a tutti :D
P.S. Non ho amici per avere la copia di El Capitan , lo dovrei scaricare tramite macchina virtuale?

Io vorrei fare un' hackintosh per la prima volta sul mio pc , hp un i5 4460 , MSI H97 PC MATE e una XFX R9 380 4GB , volevo sapere se è possibile farlo e se i pezzi erano compatibili.Grazie a tutti :D
P.S. Non ho amici per avere la copia di El Capitan , lo dovrei scaricare tramite macchina virtuale?
i5-4460 è compatibile: Building a CustoMac: Buyer's Guide January 2016 - tonymacx86.com
MSI H97 sembra compatibile: Building a CustoMac: Buyer's Guide January 2016 - tonymacx86.com (vedi la notifica in alto riguardo le serie 9)
R9 380 4GB non è consigliata: Building a CustoMac: Buyer's Guide January 2016 - tonymacx86.com

Tuttavia sulla R9 380 c'è una soluzione che però prevede un compromesso da pagare: Radeon Compatibility Guide - ATI/AMD Graphics Cards - Page 3

Praticamente puoi usarla come multimonitor ma l'accelerazione hardware deve essere fatta da iGPU (quindi non sfrutterai la video per l'accelerazione ma solo per il converting video di eventuali multimonitor).

Nel dubbio puoi provare con il metodo Niresh (lo trovi nei post in alto a questa guida) che ti permette di creare una ISO bootable da sistema operativo Windows (solo per versione Yosemite), se poi funziona userai Niresh per scaricare El Capitan e fare l'avanzamento di versione, ma non ti assicuro che sarà una passeggiata ;)

Ma Niresh è compatibile con tutte le periferiche amd?
Inclusa la mia scheda video?

Allora, per compatibilità AMD si intende la compatibilità di processori AMD (serie 1-2-3-4-FX).

Se intendi compatibilità per le ultime release ti assicuro l 99% la compatibilità nativa di schede video uscite della serie hd5xxx-6xxx-7xxx-8xxx fermo restando due cose:
- non è detto che viaggi alla stessa velocità che su Windows, dovrai flaggare la video al meglio per evitare che rallenti tramite i profili
- le soluzioni mobile solitamente sono più rognose
- le rebrand serie 2xx-3xx potrebbero non essere performanti come le serie madri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro