Installazione Dvd

Pubblicità

Mike77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao,dato che fra poco dovro' cercare di installare il mio nuovo masterizzatore Dvd nel mio pc volevo sapere se conoscete qualche articolo molto attendibile che mi spiega passo-passo l'installazione.Vi ringrazio anticipatamente di un eventuale risposta.Ciao

Ciao,
l'installazione non è nulla di trascendentale...
Basta che controlli come è "settato" sulla catena ide il vecchio masterizzatore...
ovvero se è master o slave sul canale dove si trova..
Per capirlo o lo guardi da bios oppure lo guardi staccando fisicamente il masterizzatore e osservando il jumperino ( sulla parte posteriore ) in che posizione è messo : cs ( cable select ) ms ( master ) sl ( slave ) .
Appurata questa cosa setti correttamente il jumperino su quello nuovo e colleghi la pattina ide.
Avvia il sistema per vedere che venga riconosciuto e per finire fissi il masterizzatore e chiudi il case.
Il gioco è fatto!

il masterizzatore dvd
1. ha un jumper (ponticello) che serve ad impostarlo come master (primario), slave, (secondario), cable select (canale)..
sull' etichetta o sulla parte inferiore dovrebbe essere indicato come posizionarlo in base alla modalità..
nel tuo caso, se possiedi già un (es.) lettore, dovrai impostare il ponticello come slave..
2. il collegamento avviene tramite un cavo piatto dati (eide) ed il cavo 4 pin proveniente dall' alimentatore (molex)..
basta spegnere l' alimentatore, aprire il case e (dopo aver impostato il jumper) inserire i 2 cavi..
3. mai inserire il masterizzatore sullo stesso canale (eide) dell' hard disk contenente i dati da copiare , altrimenti si allungano i tempi di masterizzazione e potrebbero esserci problemi con il buffer..
se hai un hard disk pata, di solito si utilizza un solo cavo eide per 2 unità ottiche (mast./lettori)..
4. dopo aver collegato i due cavi (ed aver fissato il componente con le 4 viti di sostegno), riaccendi il pc e verifica dal bios che venga riconosciuto automaticamente il masterizzatore (anche se alla fine puoi verificare anche da windows)..

rob

PS. spero che queste poche righe ti abbiano schiarito (almeno parzialmente) le idee..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro