PROBLEMA Installazione dualboot non riuscita...e conseguente disastro

Pubblicità

Pandagirl

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti
Ho fatto una stupidaggine durante l'installazione di Ubuntu ,non so proprio come risolvere il problema :(
Premetto che sono ovviamente niubba :look: (sia del forum Tom's Hardware che di pc).
Il dramma:
Volendo installare Ubuntu in dual boot con windows 7 ho avviato l'installazione da penna usb su mio caro amato notebook...ma mannaggia a me, invece di selezionare l'opzione "Altro"( quella per modificare le partizioni) ho cliccato su quella relativa al LVM (!!!)
m:fuuu:
Presa dal panico più totale,visto che non potevo tornare indietro,ho cliccato sul pulsante di spegnimento(!!!) sperando che tutto tornasse come prima....ovviamente non è stato così :cav:.é come se avessi cancellato windows e tutto l'HD!
Se provo a reimpostare l'HD come primo nella lista del boot compare la schermata nera con il _
Se provo a rifare l'installazione di Linux mi dice che nessun sistema operativo è installato (prima mi diceva che c'era windows 7 ,ovviamente).
Nella sezione delle partizioni ci sono delle voci strane e indecifrabili per una niubba come me :grat: (l'unica cosa che ho capito è che dove un tempo c'era scritto windows,nell' sda2 mi sembra,ora appare il nulla cosmico)
Ho provato a collegare l'hd del notebook in un altro pc(come hd esterno) e non lo rileva,come se fosse vuoto.
Nella versione Live di Ubuntu,nelle due cartelle un tempo chiamate windows e data ora appaiono altre due nomi (che indicano le quantita di MB).
Ovviamente,per aggiungere sfortuna alla sfortuna, non sono in possesso del cd di installazione di windows.
Non so proprio che fare(e non so cosa ho fatto :look:)...non è possibile almeno recuperare i file del mio hd?Non c'è speranza?Che posso fare?
:help:
Vi ringrazio