Impossibile che non funzioni!
Una periferica SATA collegata direttamente al controller della Mobo deve funzionare... un lettore interno non deve dare problemi... basta che sia visto e gestito dal bios mobo...
Per quanto riguarda il tuo HD non visto:
è presente nel bios della MOBO?
ha una partizione logica? e quindi dopo di conseguenza è formattato?
Un HD nuovo di zecca non ti appare nelle risorse del computer ma lo devi gestire prima da Pannello di controllo / Stumenti di amministrazione / GESTIONE COMPUTER e vai nella sezione ARCHIVIAZIONE / GESTIONE DISCO...
poi li nell'elenco troverai il tuo nuovo HD che dovrà essere preparato creando l'unità logica, eventualmente partizionato in base alle tue necessità e poi infine formattato...
Allora ti apparirà in Risorse del computer
Intanto dato che non ho a disposizione il lettore CD, devo arrangiarmi con la versione live di ubuntu, vediamo se riesco a copiare i driver nel disco senza problemi per poi avviarli con windows.
l'HDD mi viene letto dal BIOS esattamente come l'SSD o le USB che inserisco prima dell'avvio di windows.
Una volta installati tutti i driver relativi alla scheda madre, proverò a vedere se mi viene letto l'HDD in automatico, altrimenti userò la tua procedura..
vi farò sapere in serata, grazie intanto dell'aiuto :)
- - - Updated - - -
ok ho combinato tutto, dall'installazione dei driver a quella dell'HDD.
Mi resta un problema che non riesco a risolvere, al momento ho il PC collegato tramite HDMI a uno schermo 40 pollici.
Nessun problema per il video quanto per l'audio, nonostante sia selezionata la TV ovunque nelle impostazioni, non viene riprodotto alcun suono, mentre se inserisco cuffie o altoparlanti col jack è tutto a posto.
Tramite la TV non riesco nemmeno a sentire i suoni di prova, mi da errore.
Cosa può essere?