PROBLEMA Installazione Driver Windows 7

Pubblicità
Con un altro pc, scarica unetbootin e scegli la distro di linux che preferisci, nelle opzioni puoi scegliere di rendere la pendrive bootable. Vai nelle opzioni del BIOS e metti come boot primario quello da usb, poi segui il consiglio di delfino840.

Come dicevo poco fa, non sono esperto e non conosco i passi da fare.. Dovrei scaricare questo programma, e poi?
Avendo già installato windows 7, non capisco come debba funzionare :(

Ok allora segui questa guida Come installare Ubuntu da USB | Salvatore Aranzulla viene spiegato sia entrare a modificare il boot del bios e sia come rendere la pendrive bootable.

quindi in pratica devo installare un secondo sistema operativo per poi installare i driver da usb per windows, mi sembra una procedura un po' lunga per il solo aprire una chiavetta..

mi chiedo se davvero non esiste procedura più semplice, come fanno tutti quelli che si assemblano un pc senza dover fare così?

quindi in pratica devo installare un secondo sistema operativo per poi installare i driver da usb per windows, mi sembra una procedura un po' lunga per il solo aprire una chiavetta..

mi chiedo se davvero non esiste procedura più semplice, come fanno tutti quelli che si assemblano un pc senza dover fare così?
Non installi un secondo sistema operativo, cosi facendo crei una live usb di ubuntu ( in pratica fai girare ubuntu sulla chiavetta e sull'hard disk non viene installato nulla). Come detto da delfino se sei nella stessa situazione del creatore di questo topic , ubuntu ti serve solo per trasferire i driver di installazione di windows nell'hard disk.

Non installi un secondo sistema operativo, cosi facendo crei una live usb di ubuntu ( in pratica fai girare ubuntu sulla chiavetta e sull'hard disk non viene installato nulla). Come detto da delfino se sei nella stessa situazione del creatore di questo topic , ubuntu ti serve solo per trasferire i driver di installazione di windows nell'hard disk.

va bene, ho messo a scaricare ubuntu, provo nei prossimi giorni e vi so dire, intanto grazie dell'aiuto.
Per essere sicuro di far partire ubuntu in live senza scaricarlo a cosa devo star attento? fa tutto unebootin?

va bene, ho messo a scaricare ubuntu, provo nei prossimi giorni e vi so dire, intanto grazie dell'aiuto.
Per essere sicuro di far partire ubuntu in live senza scaricarlo a cosa devo star attento? fa tutto unebootin?
Segui la guida che ti ho postato e riuscirai a far partire ubuntu in live

Comprare un lettore/masterizzatore interno da una ventina di euro, così risolvi tutti i problemi?

dovrò comprarlo in ogni caso, ma vorrei trovare una soluzione più rapida. E poi sei così convinto che windows me lo legga? per farti un esempio, ho montato un HDD e un SSD, ho installato windows in quest'ultimo e da risorse del computer non mi trova il primo...

mi viene da pensare che qualsiasi periferica vada a montare non verrà letta, esclusa la tastiera con l'attacco vecchio

Impossibile che non funzioni!
Una periferica SATA collegata direttamente al controller della Mobo deve funzionare... un lettore interno non deve dare problemi... basta che sia visto e gestito dal bios mobo...
Per quanto riguarda il tuo HD non visto:
è presente nel bios della MOBO?
ha una partizione logica? e quindi dopo di conseguenza è formattato?

Un HD nuovo di zecca non ti appare nelle risorse del computer ma lo devi gestire prima da Pannello di controllo / Stumenti di amministrazione / GESTIONE COMPUTER e vai nella sezione ARCHIVIAZIONE / GESTIONE DISCO...
poi li nell'elenco troverai il tuo nuovo HD che dovrà essere preparato creando l'unità logica, eventualmente partizionato in base alle tue necessità e poi infine formattato...
Allora ti apparirà in Risorse del computer

Impossibile che non funzioni!
Una periferica SATA collegata direttamente al controller della Mobo deve funzionare... un lettore interno non deve dare problemi... basta che sia visto e gestito dal bios mobo...
Per quanto riguarda il tuo HD non visto:
è presente nel bios della MOBO?
ha una partizione logica? e quindi dopo di conseguenza è formattato?

Un HD nuovo di zecca non ti appare nelle risorse del computer ma lo devi gestire prima da Pannello di controllo / Stumenti di amministrazione / GESTIONE COMPUTER e vai nella sezione ARCHIVIAZIONE / GESTIONE DISCO...
poi li nell'elenco troverai il tuo nuovo HD che dovrà essere preparato creando l'unità logica, eventualmente partizionato in base alle tue necessità e poi infine formattato...
Allora ti apparirà in Risorse del computer

Intanto dato che non ho a disposizione il lettore CD, devo arrangiarmi con la versione live di ubuntu, vediamo se riesco a copiare i driver nel disco senza problemi per poi avviarli con windows.

l'HDD mi viene letto dal BIOS esattamente come l'SSD o le USB che inserisco prima dell'avvio di windows.
Una volta installati tutti i driver relativi alla scheda madre, proverò a vedere se mi viene letto l'HDD in automatico, altrimenti userò la tua procedura..

vi farò sapere in serata, grazie intanto dell'aiuto :)

- - - Updated - - -

ok ho combinato tutto, dall'installazione dei driver a quella dell'HDD.

Mi resta un problema che non riesco a risolvere, al momento ho il PC collegato tramite HDMI a uno schermo 40 pollici.
Nessun problema per il video quanto per l'audio, nonostante sia selezionata la TV ovunque nelle impostazioni, non viene riprodotto alcun suono, mentre se inserisco cuffie o altoparlanti col jack è tutto a posto.
Tramite la TV non riesco nemmeno a sentire i suoni di prova, mi da errore.

Cosa può essere?

che scheda video hai?
Hai aggiornato i suoi driver?
In pratica i driver della scheda video dovrebbero abilitare l'audio sul TV... Almeno questo è quello che avviene con i Drivers Nvidia...
Se hai Nvidia allora dopo aver aggiornato vai sul Pannello di controllo Nvidia
vai sulla sezione Schermo / Imposta audio Digitale
e poi li selezioni l'uscita della Sk video e selezioni il tuo televisore (sempre che sia stato identificato da Windows)

Se non hai Nvidia.... SORRY

Pubblicità
Pubblicità
Indietro