PROBLEMA Installazione Driver Radeon Adrenalin

Pubblicità

DiesGone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un portatile della serie Inspirion 15 5000 gaming le specifiche sono:
CPU - AMD A10 9630p
RAM - 8gb 2400 mhz
SCHEDA VIDEO - Radeon R5 integrata del processore + Radeon RX 560
HDD - 1Tb

Il problema è che ho cercato di installare l'ultima versione dei driver Radeon, ovvero la Adrenalin Edition 18.1.1 ma appena finito di installare andando nella gestione dispositivi mi da un errore e non posso neanche aprire Radeon Settings. Premetto che ho WIndows 10 aggiornato all'ultima versione e che ho già reimpostato il sistema senza ottenere nessun cambiamento. Ringrazio in anticipo tutti quelli che cercheranno di aiutarmi!

Allegati

• Gestione Dispositivi.webp
    Gestione Dispositivi.webp
    37.1 KB · Visualizzazioni: 288
  • Problema R5.webp
    Problema R5.webp
    17.3 KB · Visualizzazioni: 294
  • Problema RX560.webp
    Problema RX560.webp
    16.5 KB · Visualizzazioni: 262
  • R5 (1).webp
    R5 (1).webp
    31.6 KB · Visualizzazioni: 276
  • RX 560 (1).webp
    RX 560 (1).webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 267
disinstalla i drivers con ddu e reinstallali

li ho già disinstallati con il tool Del radeon software va bene lo stesso? Perchè ora nella gestione dispositivi c'è solo scheda video di base microsoft

No usa ddu display driver uninstaller

hai fatto in modalità provvisoria??

Si ho disintallato in modalità provvisoria.
Comunque ho provato a scaricare dei driver dal supporto della Dell e questi funzionano ma sono parecchio vecchi e in gioco ho notato che faccio cali di fps assurdi...

prova a riaggiornare i driver da amd

dal sito amd, puoi scaricare un exe che identifica il tuo pc e ti installa i drivers da solo

Ci ho già provato prima, stesso errore e ho dovuto reinstallare i driver Dell che al momento sembrano gli unici a voler funzionare...

Ma è possibile che ci sia una limitazione a livello software che ti fa installare solo driver modificati Dell? Perché ho notato nelle info del driver che la versione ha "Dell" nel nome, oltre al fatto che quando avvio l'installer mi installa molti più componenti driver rispetto all' installer del sito AMD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro