Installazione driver nVidia su Asus X53SV

Pubblicità

Franz77

Utente Èlite
Messaggi
6,286
Reazioni
1,903
Punteggio
168
Ad agosto dell'anno scorso, dopo aver acquistato il mio notebook Asus X53SJ-SX133SV, decisi di formattare e reinstallare il sistema operativo, in modo da liberarmi di tutta quella spazzature preinstallata dalla Asus. Ho installato senza problemi W7 e tutti i driver delle periferiche(compreso quello della GPU dedicata GT-520M)..........l'altro giorno deciso ad aggiornare i driver della GPU nVidia, ho disinstallato i vecchi driver e fatto la solita pulizia con Driver Sweeper, successivamente ho lanciato l'eseguibile dei nuovi driver geforce, ma l'installazione si è interrotta ed è comparsa la notifica "nessun hardware compatibile trovato".
In pratica non vede la GPU nVidia, anche andando in "periferiche" trovo solo la scheda integrata della Intel......in teoria dovrei trovare anche la Gt-520 con il punto esclamativo all'interno del triangolo giallo!
Dopo svariati tentativi falliti, ho ripristinato il sistema operativo ritornando al punto precedente alla disinstallazione dei driver Geforce, sono passato alla nuova release sovrascrivendo i vecchi driver.
Anche a voi è mai capitata una cosa del genere?
La colpa è della GPU integrata della Intel?
Come si possono installare i driver Geforce senza sovrascriverli?
 
Ultima modifica:
Anche a voi è mai capitata una cosa del genere?
La colpa è della GPU integrata della Intel?
Come si possono installare i driver Geforce senza sovrascriverli?

ogni tanto questi driver fanno i capricci, il problema in effetti può essere l'integrata intel, hai provato ad aggiornare anche i driver di quest'ultima prima di installare quelli della dedicata??
 
Si avevo già aggiornato i driver della GPU Intel!.......ho provato anche a disabilitarla, ma niente da fare è come se non ci fosse proprio la nVidia!
 
mi ricordavo di un utente che aveva un problema simile, ti rimando alla discussione

dopo aver aggiornato i driver senza sovrascrizione, prova a vedere se cosi risolvi

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/213366-intel-graphics-3000hd-nvidia-geforce-gt-555m.html
Gress grazie per la disponibilità, comunque il mio problema non è l'impostazione della priorità delle GPU dal pannello di controllo nVidia, ma l'impossibilità ad installare i driver della GT 520M(intendo installazione pulita).......è come se il software non trovasse l'hardware compatibile!
Facendo una ricerca veloce, alcuni utenti hanno dovuto sostituire alcuni file contenuti nella cartella dei driver con altri modificati!:boh:
 
Facendo una ricerca veloce, alcuni utenti hanno dovuto sostituire alcuni file contenuti nella cartella dei driver con altri modificati!

mai sentita una cosa del genere

strano che non te li installa, in provvisoria hai già provato??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top