Installazione driver e RAM?

Pubblicità

valfodr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
Ho di recente acquistato e assemblato un computer con la seguente configurazione:

MB: Asrock FM2A88X Extreme4+
CPU: AMD A10 7870k
RAM: 8GB DDR3-2133 (2x4GB)

Ho installato Windows 8.1 Pro x64 e tutto funziona perfettamente. Devo installare driver addizionali? Per esempio i driver della scheda madre e del processore, è necessario installarli?

Seconda cosa, il task manager di Windows mi dice che le memorie RAM stanno lavorando a 1600 mHz:
e6y9vk.jpg

Ma in realtà le memorie che ho acquistato sono da 2300 mHz.
Come posso risolvere questo problema? C'è qualche driver da installare o qualche impostazione del BIOS da cambiare?

Ringrazio in anticipo :)

Dovresti andare sul sito della Asrock e installare i driver della tua scheda madre riportati nella sezione download del sito...se ancora non dovesse riconoscere la frequenza delle memorie molto probabilmente bisognerà operare sul BIOS... io comunque ti consiglio di iniziare a vedere se i driver risolvono il problema e comunque male non fa installarli :sisi:

Per la RAM devi impostarla dal BIOS, magari un passo alla volta non subito a 2300.
Per la scheda madre dovresti avere un CD nella scatola con dei software non tutti indispensabili.
Cerca nella Gestione dispositivi (dal pannello di controllo) se hai qualche voce con il segnale di pericolo giallo: se sì allora devi installare dei driver dal CD (di solito per USB 3, controller SATA, ecc...).
In più troverai anche utile il software per il monitoraggio temperature, voltaggi, rpm ventole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro