PROBLEMA Installazione driver ATI [o AMD]

Pubblicità

gabriel75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho questa scheda video (club radeon hd 3450 AGP) che ho comprato una settimana fa in cambio di una ATI radeon hd 4650 sempre AGP non funzionante. L'ho installata senza levare i vecchi driver ma solo il CCC [che comunque non mi parte] e dopo una settimana di buon funzionamento ora il pc non me la riconosce più. Freezava ogni 15 minuti e quindi ho levato i drivers con driver sweeper, SENZA levarli anche in modalità provvisoria perchè se cerco di andarci il mio pc fa schermata blu e si riavvia. Quali driver posso installare per farla funzionare? Premetto che ho installato i driver andando su [ho win xp SP2] gestione periferiche--->aggiorna driver scheda video. Se ho scordato di dirvi altri particolari del mio pc fatemi sapere, del resto a installare schede video ho sempre e dico sempre avuto problemi... Grazie in anticipo

Pentium 4 prescott 3.01 ghz
1,5 gb ram
win xp sp2
club radeon hd 3450 AGP8x 512 mb
alimentatore 350w aiutato da ups APC 650

che altro..?

Sicuramente Windows XP se per entrare in modalità provvisioria va in schermata blu e si riavvia, non sta proprio messo bene...
A questo punto, tralasciando un ipotetico problema hardware cosa che a mio parere non dovrebbe essere siccome i freeze li vedo più da questione software, disinstalla il CCC da "Installazione applicazioni", ripulisci nuovamente con driver sweeper, riavvia il pc, scarica il pacchetto più aggiornato dal sito AMD (AMD Catalyst) e installa avviando l'eseguibile che scarichi, non da Aggiorna driver di Gestione periferiche!!

Per il CCC non funzionante può darsi sia il software .NET Framework o non installato o non aggiornato... fai tutti gli update di Windows e installa anche le ultime versioni 3.5 e 4.0 di .NET

la scheda mamma è una MSI661FM3-L
il CCC come dicevo non mi si vede anche se lo installo, come se non esistesse... .net sono fermo alla 2.0, non penso sia questione della 3.5 o no?
l'unico modo in cui avevo installato bene la scheda era facendo aggiorna driver da gestione periferiche me l'aveva riconosciuta in tutto e per tutto anche su everest, poi dopo una settimana sono cominciati i freeze e da qualche giorno mi funziona solo a regime ridotto 1024x768 e con il punto esclamativo su gestione periferiche...

disinstalla tutti i driver ati
rimuovila,usa l integrata e vedi se così hai problemi
aggiorna tutti i driver del pacchetto sis e poi riprova con la 3450

Visto che dovevo lavorarci ho portato il pc in assistenza e mi hanno confermato che il problema era windows. Indi per cui andrò di format appena riprendo il pc [e aprirò fra qualche dì un topic su come partizionare (: ] Grazie comunque, comunque l'integrata funzionava e funziona, la scheda grafica non riusciva a installare più i driver in nessun modo, ne si poteva eliminare la configurazione della vecchia scheda grafica [come mi hanno detto da assistenza...] dopo 8 anni di uso farò il mio primo format [su questo pc...]. che tristezza cancellare programmi del 2005 ):

Pubblicità
Pubblicità
Indietro