PROBLEMA Installazione driver amd

Pubblicità

Dino092

Utente Attivo
Reazioni
339
Punteggio
90
Allora ragazzi, qualche giorno fa ho installato i 12.11 sperando di far funzionare TF2 su steam seguendo la guida che c'è in sezione (quindi scaricandoli dal sito amd), ma oltre a dare problemi in fase di installazione (ho dovuto forzarla) avevo comunque le ozioni 3d disabilitate e dal control center non potevo modificare nulla.
Pazienza, disinstallo tutto e torno con gli open. Oggi però mi ricordo che con gli open non trasmette l'audio via HDMI, quindi vado ad installarli da "Driver aggiuntivi".
Arrivato ad certo punto però dà questo errore:
snapshot1.webp
Riporto quello che c'è alla fine del file jockey.log:
snapshot2.webp

Dando da terminale un sudo apt-get update e apt-get upgrade vedo che ha comunque installato il pacchetto amd-ccc-le (mi sembra si chiami così :boh:) e devo disinstallarlo.
La configurazione è quella nel profilo, la distro è Kubuntu 12.10, kernel 3.7.0-7.
Ora che ci penso (sicuramente dirò una stupidaggine :blush:) è possibile che sia il kernel non compatibile con i driver?
Scusate per il post lunghissimo e un grazie anticipato a tutti :inchino:

Ultima modifica:
Già fatto diverse volte. Al primo comando mi dice:
One or more files have been altered since installation.
Uninstall will not be completed. See /etc/ati/fglrx-uninstall.log for details.

Con il secondo mi dice che nessuno dei pacchetti è installato e quindi non fa nulla.

Non sono sicuro che i 12.11 supportino il kernel 3.7 (senza patch).
Prova un:
Codice:
sudo apt-get purge fglrx
Poi:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install fglrx

Dà sempre lo stesso errore:
Codice:
cristian@cristian:~$ sudo apt-get install fglrxLettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti saranno inoltre installati:
  fglrx-amdcccle
I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
  fglrx fglrx-amdcccle
0 aggiornati, 2 installati, 0 da rimuovere e 3 non aggiornati.
È necessario scaricare 86,4 MB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 257 MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? S
Scaricamento di:1 http://ppa.launchpad.net/xorg-edgers/ppa/ubuntu/ quantal/main fglrx amd64 2:9.010.12-0ubuntu1~xedgers~quantal2 [80,6 MB]
Scaricamento di:2 http://ppa.launchpad.net/xorg-edgers/ppa/ubuntu/ quantal/main fglrx-amdcccle amd64 2:9.010.12-0ubuntu1~xedgers~quantal2 [5864 kB]
Recuperati 86,4 MB in 1min 40s (857 kB/s)                                                                                   
(Lettura del database... 130286 file e directory attualmente installati.)
Estrazione di fglrx (da .../fglrx_2%3a9.010.12-0ubuntu1~xedgers~quantal2_amd64.deb)...
One or more files have been altered since installation.
Uninstall will not be completed. See /etc/ati/fglrx-uninstall.log for details.
dpkg: errore nell'elaborare /var/cache/apt/archives/fglrx_2%3a9.010.12-0ubuntu1~xedgers~quantal2_amd64.deb (--unpack):
 il sottoprocesso nuovo script pre-installation ha restituito lo stato di errore 1
Selezionato il pacchetto fglrx-amdcccle non precedentemente selezionato.
Estrazione di fglrx-amdcccle (da .../fglrx-amdcccle_2%3a9.010.12-0ubuntu1~xedgers~quantal2_amd64.deb)...
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
 /var/cache/apt/archives/fglrx_2%3a9.010.12-0ubuntu1~xedgers~quantal2_amd64.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

E se ridò apt-get update && apt-get upgrade mi dice
Codice:
È utile eseguire "apt-get -f install" per correggere ciò.I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
 fglrx-amdcccle : Dipende: fglrx
E: Dipendenze non trovate. Riprovare usando -f.

Ci avevo provato oggi, ma non riusciva comunque ad installarlo. Ora sono su un altro pc, proverò domani, grazie a tutti per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro