Installazione di windows su Mac air non riuscita.

Pubblicità

profred

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
premetto che ho un macbook air mid 2012 con un ssd da 240 GB sul quale ho installato high sierra.
Volevo installare una partizione con windows 10 ( come ho fatto altre mille volte su mac) ma una volta creata la usb e avviata l' installazione tramite bootcamp si riavvia su una schermata nella quale mi si dice che non c' è nessun dispositivo bootabile. A questo punto ho provato ad avviare manualmente l' installazione riavviando tenendo premuto opt e ho notato che sono presenti due volumi della usb uno windows e l' altro eri boot il problema di cui sopra mi capita solo selezionando il volume windows mentre selezionando eri boot si procede normalmente all' installazione fino a che, cominciato il processo di configurazione iniziale di windows ( per intenderci quanto chiede di selezionare lingua tastiera wifi ecc ) improvvisamente appare uno schermo nero e si blocca. riavviando noto che la partizione Boot Camp , alternativa a mac HD è denominata efi boot ma avviato il logo iniziale appare la schermata nera e non succede nulla.

qualcuno sa come risolvere? grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro