Salve, ragazzi. Ormai è una lotta estenuante col mio portatile. È da oggi pomeriggio che non si avvia più dopo ripetuti spegnimenti forzati a causa di continui freeze. Ho provato l'installazione da zero sia di Windows 7 che di Windows 8, sia da DVD che da boot USB. In tutti i casi la procedura nemmeno comincia, si ferma alla scritta: "Avvio dell'installazione in corso" e sta fermo lì senza succedere nulla. Non posso nemmeno fare "Ripristina il computer" perché dopo aver cliccato non succede assolutamente nulla, schermata vuota con la freccetta. Che può essere? L'Hard Disk l'ho controllato fino a ieri con Crystal Disk e mi diceva che era in Buono stato. L'unico problema che avevo erano errori alla RAM dopo test MemTest ed erano probabilmente quelli a causarmi i freeze. Ma non dovrebbero c'entrare nulla con tutto ciò, giusto?
Preciso pure che tramite Ubuntu Live L'Hard Disk non sembra avere problemi di nessun tipo, riesco a visualizzare tutti i dati che ho anche prontamente salvato tranquillamente.
Butto il PC dalla finestra pensando alla scheda madre o è qualcosa di risolvibile secondo voi? Grazie.
EDIT: Ho recuperato il vecchio HDD dal mio vecchio portatile e il PC si avvia tranquillamente, scongiurando a questo punto problemi alla RAM o scheda madre, no? Vedrò di fare girare un po' il PC domani per vedere se era comunque la RAM a portare i freeze oppure era l'Hard Disk dal principio. Ma com'è possibile che i dati ci sono tutti (facendo presupporre un HDD buono) però non si riesca ad avviare l'installazione di Windows?
Preciso pure che tramite Ubuntu Live L'Hard Disk non sembra avere problemi di nessun tipo, riesco a visualizzare tutti i dati che ho anche prontamente salvato tranquillamente.
Butto il PC dalla finestra pensando alla scheda madre o è qualcosa di risolvibile secondo voi? Grazie.
EDIT: Ho recuperato il vecchio HDD dal mio vecchio portatile e il PC si avvia tranquillamente, scongiurando a questo punto problemi alla RAM o scheda madre, no? Vedrò di fare girare un po' il PC domani per vedere se era comunque la RAM a portare i freeze oppure era l'Hard Disk dal principio. Ma com'è possibile che i dati ci sono tutti (facendo presupporre un HDD buono) però non si riesca ad avviare l'installazione di Windows?
Ultima modifica: