PROBLEMA Installazione di windows 7: "Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una pa

Pubblicità

TheJim92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti. In seguito a problemi col boot di Windows che non sono riuscito a risolvere, ho deciso di formattare C: (partizione che occupa un intero hard disk).
Una volta formattato (tramite cd di installazione di Windows 7), cliccando su "Avanti" per avviare l' installazione, mi dà il messaggio di errore: "Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori informazioni, vedere i file di registro del programma di installazione".
Cosa posso fare? Vi ringrazio in anticipo.

Prova dalla riga di comando, accessibile durante la fase di installazione di Windows. Se hai già effettuato il backup dei dati, utilizza lo strumento diskpart per rimuovere tutte le partizioni presenti. In alternativa puoi utilizzare una distribuzione live tipo gparted oppure una comune distribuzione Linux se sei pratico. Deve esserci qualche informazione spurea nella tabella delle partizioni. Resetta il disco in poche parole, ma ricorda bene di non giocare con le partizioni finché i dati non sono al sicuro da un'altra parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro