Installazione di Vista Beta 2 su un HD dedicato

Pubblicità

Stako

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Apro questa nuova discussione nella speranza che possiate darmi qualche consiglio sull'installazione di Windows Vista Beta 2. Dal sito dedicato dalla Microsoft ho già scaricato il file .iso e quindi sono già in possesso del sistema operativo. Sono andato a vedere se anch'io potevo scaricare la versione RC1, ma le 100K copie disponibile sono già esaurite, quindi per il momento mi accontenterò del beta 2.
Adesso, ho un intero hard disk da dedicargli e quindi non dovrei avere problemi particolari. Semplicemente lascerei Windows XP su un HD e metterei il Vista sull'altro. Solo che devo togliere XP dal G: e mettere un boot che all'avvio mi permetta di scegliere tra i due sistemi operativi.

Mi rendo conto di chiedere molto, ma non è che potreste darmi qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto che potrete darmi.
 
io sono interesasto..vorrei installare vista rc1 su di una partizione lasciando xp li dove sta? come si fa? che succede poi? che sistema operatiovo parte all avvio?
 
mr_mustache non è che potresti darmi qualche dritta sul come non far più gestire l'HD2 da parte di XP? Io ho paura di combinare qualche macello, di eliminare in maniera irreversibile l'hard disk o cose del genere. Sarei molto grato a te e a tutti gli altri se poteste darmi qualche dritta sulla procedura da seguire per terminare la gestione dell'HD2 da parte di XP. Ah, tra parentesi: il kernel di XP è nell'HD1 e quindi non ci dovrebbero essere problemi in tal senso.

Grazie a tutti.
 
edik ha detto:
io sono interesasto..vorrei installare vista rc1 su di una partizione lasciando xp li dove sta? come si fa? che succede poi? che sistema operatiovo parte all avvio?
All'avvio appare una schermata che permette di scegliere quale sistema far partire, quindi si tratta di una cosa molto semplice.

Stako ha detto:
mr_mustache non è che potresti darmi qualche dritta sul come non far più gestire l'HD2 da parte di XP? Io ho paura di combinare qualche macello, di eliminare in maniera irreversibile l'hard disk o cose del genere. Sarei molto grato a te e a tutti gli altri se poteste darmi qualche dritta sulla procedura da seguire per terminare la gestione dell'HD2 da parte di XP. Ah, tra parentesi: il kernel di XP è nell'HD1 e quindi non ci dovrebbero essere problemi in tal senso.

Grazie a tutti.
Scusa, ma non riesco a capire cosa intendi con terminare la gestione dell'hd 2 da parte di xp. Comunque non dovresti correre nessun rischio a patto di scegliere con cautela l'hard sul quale installare vista.

P.S
Probabilmente non ricontrollerò i post fino a sabato, quindi se volete chiedere qualcosa siete i benvenuti, ma pazientate un po' per le risposte. Grazie e scusate.:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top