DOMANDA Installazione Di Ubuntu Su Pendrive O Altro Supporto

Pubblicità

Tecnomiky

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
49
Salve a tutti, spero sia la sezione corretta altrimenti chiedo di spostare la discusione nella sezione adatta. Vorrei un parere su installare ubuntu per un uso quotidiano su una chiavetta usb da 32 o 64 potrebbe andare bene, ho scelto questa strada sia perchè non ho neccessità di spazio i dati li ho su un hard disk quindi su pen drive ci saranno solo i programmi e sia perchè vorrei spendere poco.
Avevo pensato a un ssd ma il più piccolo sarebbe da 128 gb che secondo me sono troppi non penso ci sono ssd di dimensione più piccola.
Spero di esermi spiegato e ringrazio coloro che mi aiuteranno a chiarire questa idea che potrebbe essere anche sbagliata.

Se ti piace Ubuntu una sua derivata Linux Mint Mate probabilmente fa al caso tuo per un uso da pendrive. Nel tuo caso un'installazione completa su USB è la soluzione in modo tale che tutto il sistema sia sulla USB compresi i file archiviati e con possibilità di aggiornare la distro. Quindi non una live sia essa con persistenza dei dati che senza. Tieni presente però l'inconveniente maggiore di una installazione su USB è che le letture e le scritture da disco sono molto più numerose rispetto alle Live, per cui il processo di usura viene accelerato in maniera critica. Nel senso che la USB va a farsi benedire relativamente presto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro