PROBLEMA Installazione di .net Framework

Pubblicità

Awekened

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Microsoft .Net Framework
Ho da poco ripristinato il portatile ai dati di fabbrica, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti ho notato che aveva Net framework 3.5 e a me serviva il 4 per avviare un programma.

Allora provo a installarlo scaricandolo dal sito Microsoft ma alla fine del setup mi dice: " E' in corso un'altra installazione. Completarla prima di procedere con questa installazione."

62cf0cd2d6200ed3c6f3a62c2b0cf6d6.jpg

Ho provato a disinstallare framework e reinstallarlo ma dice la stessa cosa.

Come posso fare? Ho provato pure ad eseguire un Fix per i problemi di Net Framework preso dal sito di Microsoft ma neanche quello funziona.:grat:

P.s. Ho Windows Vista sp2.

Grazie in anticipo per l'aiuto!:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Microsoft .Net Framework
Ho da poco ripristinato il portatile ai dati di fabbrica, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti ho notato che aveva Net framework 3.5 e a me serviva il 4 per avviare un programma.

Allora provo a installarlo scaricandolo dal sito Microsoft ma alla fine del setup mi dice: " E' in corso un'altra installazione. Completarla prima di procedere con questa installazione."

62cf0cd2d6200ed3c6f3a62c2b0cf6d6.jpg

Ho provato a disinstallare framework e reinstallarlo ma dice la stessa cosa.

Come posso fare? Ho provato pure ad eseguire un Fix per i problemi di Net Framework preso dal sito di Microsoft ma neanche quello funziona.:grat:

P.s. Ho Windows Vista sp2.

Grazie in anticipo per l'aiuto!:)

Ciao, di solito i programmi ed i giochi installano automaticamente quello che gli serve durante l'istallazione.
Illustri meglio l'errore che riscontri? Non riesco a capire qual è il problema
Visto che hai appena formattato e non hai nulla da perdere perché non passi a w7 o w10?

Ciao, di solito i programmi ed i giochi installano automaticamente quello che gli serve durante l'istallazione.
Illustri meglio l'errore che riscontri? Non riesco a capire qual è il problema
Visto che hai appena formattato e non hai nulla da perdere perché non passi a w7 o w10?

Non cambio so perché è un portatile e non troverei i driver. Il problema e che avviando deamon tools mi dice che serve net framework 4 per funzionare e mi comincia il download, alla fine di quest'ultimo l'installazione si blocca e dopo un po' mi da quel messaggio di cui ho postato lo screen.

Non cambio so perché è un portatile e non troverei i driver. Il problema e che avviando deamon tools mi dice che serve net framework 4 per funzionare e mi comincia il download, alla fine di quest'ultimo l'installazione si blocca e dopo un po' mi da quel messaggio di cui ho postato lo screen.
I driver per il tuo portatile puoi trovarli attraverso programmi appositi o sul sito del produttore. Nel caso tu decidessi di installare w10 non ci sarebbe bisogno di installare nulla, li installa il sistema operativo tutti i driver

I driver per il tuo portatile puoi trovarli attraverso programmi appositi o sul sito del produttore. Nel caso tu decidessi di installare w10 non ci sarebbe bisogno di installare nulla, li installa il sistema operativo tutti i driver

Il problema e che il portatile è un po vecchiotto e gia ha problemi con vista non penso regga win7 o 10, rallenterebbe ancora di più. Poi è di mia madre e lei non capisce niente e vuole vista...!!!!:cav:
Non si può fare niente per installare net framework? è strano non si drovebbe bloccare nell'installazione.
Poi sono incappato in un altro problema, non mi trova gli aggiornamenti in win update, l'ho lasciato 12 ore a cercare e continua a cercare all'infinito!:help:
Qualche consiglio?
Grazie per l'aiuto fino ad ora ed il tempo dedicato!

Il problema e che il portatile è un po vecchiotto e gia ha problemi con vista non penso regga win7 o 10, rallenterebbe ancora di più. Poi è di mia madre e lei non capisce niente e vuole vista...!!!!:cav:
Non si può fare niente per installare net framework? è strano non si drovebbe bloccare nell'isnstallazione.
Poi sono insorto in un altro problema non mi trova gli aggiornamenti in win update, l'ho lasciato 12 ore a cercare e non trova nulla!:help:
Qualche consiglio?
Grazie per l'aiuto fino ad ora ed il tempo dedicato!

Escludendo a priori che il sistema sia crackato, forse è perché mycrosoft ha smesso di distribuire aggiornamenti per windows vista, ma non credo l'abbiano fatto.
Prova a scaricare l'istaller, non il programmino che poi lo scarica

Escludendo a priori che il sistema sia crackato, forse è perché mycrosoft ha smesso di distribuire aggiornamenti per windows vista, ma non credo l'abbiano fatto.
Prova a scaricare l'istaller, non il programmino che poi lo scarica

IL SO è quello originale che c'era con il pc, ho provato anche a scaricare l'exe dal sito microsoft ma niente... stesso problema.

Cercando in giro ho trovato un articolo sul forum di mycrosoft, prova a risolvere come risponde l'operatore, in pratica devi prima cancellare le installazioni precedenti fallite
Can't Install .NET Framework 4 on 32 bit Vista - Microsoft Community

Provo a seguire questa guida e ti faccio sapere.:)

- - - Updated - - -

Provo a seguire questa guida e ti faccio sapere.:)

Seguito passo, passo ma niente, stesso messaggio di errore.:(

Qualcuno mi può consigliare qualcosa? Non so veramente come fare.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro