PROBLEMA Installazione Di Mysql In Ubuntu - Libaio.so.1: No Such File Or Directory

Avatar2199

Utente Attivo
257
36
CPU
Intel 4670K (Da overcloccare) & Thermalright Macho 120
Scheda Madre
MSI Z97-G45
HDD
Samsung 840 Evo 120GB + Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 1866MHz 2*4GB Rosse
GPU
Evga Gtx 780 Dual FTW ACX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX ProSeries 750W
Case
750D
OS
Windows 8.1 64Bit
Ciao, vi scrivo in quanto ho riscontrato un particolare problema: ho creato con mkusb una Live USB con persistenza (con 32GB di spazio) di Ubuntu 16.10 64bit, che mi servirebbe per particolari casi di "programmazione in mobilità", in modo da disporre sempre del mio ambiente. La Live funziona correttamente e dopo l'installazione di qualche software, fra cui apache2 e php, è comparso un errore mentre installavo il server MySQL tramite la consueta procedura con apt-get install.

L'installazione infatti si arresta in seguito all'errore "mysqld: error while loading shared libraries: libaio.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory".
Dopo innumerevoli tentativi di reinstallazione, anche delle librerie interessate, il problema sussiste, nonostante la libreria contenente il file risulti presente.

Potrebbe questo comportamento essere causato dal fatto che mi trovo in una installazione mobile di Ubuntu? Esiste una procedura per far riconoscere la libreria correttamente durante la configurazione del server MySQL (il client si installa senza problemi)?

Grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicare a questo problema.
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Come l'hai installato mysql?
Prova con
sudo apt-get install lamp-server^
E si porta dietro tutto quello che ti serve per avere un server LAMP quasi completo
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!