installazione chiavetta 3 su pc con restrizioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mirkoberti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

ho preso una chiavetta 3 per motivi di lavoro. Vorrei utilizzarla sul pc aziendale che però ha delle restrizioni che non consentono per motivi di sicurezza all'autoinstallazione di partire ed installare il programma.

Esistono dei programmi da installare su una chiavetta usb esterna che facciano da ponte per poter far funzionare la chiavetta 3 e navigare su internet?

Spero di essermi spiegato in modo comprensibile, buon lavoro a tutti

Mirko

Ciao, dipende da quanto temi il tuo responsabile dei sistemi.
Non conosco applicazioni da penna USB che ti potrebbero permetter di aggirare il problema.
Me ne viene in mente una, ovvero una macchina virtuale eseguita da DVD, o addirittura un sistema completo eseguito da DVD o penna USB, sul quale poi installi la chiavetta tre. Ma questo potrebbe non funzionare.
Potresti perfino far girare speciali applicazioni bootabili da penna usb o cdrom per modificare la pass del'utente administrator e impossessartene...

sì, potresti fare cose molto cattive con il computer aziendale. poi però loro potrebbero farne di peggiori a te. Secondo me la violazione di una macchina rientra in pieno nella "giusta causa". uomo avvisato...

no no, non mi fraintendete...non volevo forzare il pc aziendale....assolutamente ;-). So che rientra nella giusta causa e poi non è mio interesse. Ho chiesto di poterla installare e volevo trovare una soluzione ponte prima di questo momento.

Grazie comunque dell'aiuto!

se non vuoi forzare il terminale

l'unico modo sempre se il bios è unlocked "altrimenti devi aprire il case"
e un live S.o oppure un disco rimovibile "tuo" con s.o Bootable caricato

no no, non mi fraintendete...non volevo forzare il pc aziendale....assolutamente ;-). So che rientra nella giusta causa e poi non è mio interesse. Ho chiesto di poterla installare e volevo trovare una soluzione ponte prima di questo momento.

Grazie comunque dell'aiuto!

Offri un caffè al sistemista e mentre si chiede il perché della gentilezza, parlagli della tua pennina Tre :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro