PROBLEMA Installazione CATALINA fallisce su MBO ASUS

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Sto provando ad installare catalina, ma il problema lo fa anche su mojave, seguendo alla lettera la guida sul noto sito tony86. Li si crea una chiavetta bootable facilmente usando UNIBEAST, che in pratica installa CLOVER, per catalina l'ultimo per mojave il 4934 mi sembra.
Quando parto con l'istallazione dopo 5 minuti si apre la finestra delle utility che permette la selezione del disco di installazione .
Il problema che con due PC entrambi ASUS non funziona e con il mio SI
Il -V di verbose non indica nulla.
Il sistema parte regolarmente e carica la barra arriva quasi alla fine e poi rallenta , fino a tendere per tempo infinito , l ho lasciato un giorno ..
Ho provato ogni parametro sul BIOS ma non va , sembra esserci un problema collegato con le ASUS specialmente.
Sia con la ASUS Z390 e gaming, che con la non più recente ASUS Z97-A , si BLOCCA e non compare mai la schermata di utility disco.
Per favore qualcuno sa cosa devo fare su queste mbo. ??
In pratica quando crei una chiavetta di boot con Unibeast (clover 5118 o preceedenti) questa mostra la mela, ma per tempo infinito. Non arriva mai alla schermata delle utility che ti permette di scegliere il disco di destinazione e poi eseguire l'installazione.

ASUS Z97-A non funziona .
Il processore è lo stesso per entrambe I7 4790K.

Con la mia mbo MSI Z97 Gaming 7 invece funziona sempre.
Perchè ? E un parametro sul bios ?
devo modificare qualcosa sulla chiavetta ?
non riesco a capire e son abbastanza disperato.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Davide
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Quale è l’hardware dei pc che vorresti trasformare in hackintosh?

Inoltre ti consiglio di usare il metodo vanilla, poiché unibeast e multibeast installano file nelle cartelle di sistema se aggiorni il sistema i file vengono sovrascritto e dunque l’hackintosh potrebbe non funzionare più.

Con il metodo vanilla invece i kext che fanno funzionare le periferiche vanno messi in una cartella che non viene toccata dagli aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide_PC_FISSO

Davide_PC_FISSO

Nuovo Utente
29
3
Buongiorno, grazie innanzitutto per le risposte,
"quale è l’hardware dei pc che vorresti trasformare in hackintosh? "
Primo PC :
ASUS Z97-A
I7 4790K
RX 580 8GB

SECONDO PC :
ASUS Z390 e GAMING
I5 9600K
RX VEGA 56

Su questi due l sistema parte regolarmente mostra la mela e carica la barra arriva quasi alla fine e poi rallenta , fino a tendere a tempo infinito alla fine della barra senza mai raggiungerla, non riavvia non appare mai e mai la finestra dalla UTILITY (quella che si usa per scegliere su che disco andremo ad installare), inoltre sembra non leggere dalla chiavetta di installazione e non scrivere su disco. A grandi linee cosa può essere ? Un parametro sul BIOS, la chiavetta non è fatta male la stessa sul mio PC ,quello indicato sotto, funziona . Un baco di Clover ? ho provato diverse release inclusa l'ultima 5118 e stesso risultato . Ho pensato che fosse qualcosa con la NVRAM , ma nonostate il reset non funziona. Adesso mi viene in mente che potrebbe essere qualcosa legato agli ACPI, per via del disco che non funziona. .. ma in realtà non so che pesci pigliare.. se
" Inoltre ti consiglio di usare il metodo vanilla " non sono capace e non si può sviluppare un metodo in una settimana magari lo userà tra sei mesi ... grazie comunque del consiglio.

Mi interessa di più il primo PC per ora.
Su questo PC l'installazione ha funzionato perfettamente a titolo di confronto :
FUNZIONA SU
MSI Z97 Gaming 7
i7 4790K
RX VEGA 56

PS : ieri sera per aver scritto non è che su niresh c'è una risposta ? sul sito TONY86 mi hanno bannato a vita.. questo va bene con la tipica "violenza" e intolleranza americana.. si sposa bene con le azioni di polizia e quello che hanno fatto.. insomma una nottata veramente brutta la mia .. son disgustato..
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Non voglio fare pubblicità ad altri forum, però il forum di Tom's Hardware è un forum "generico"..è vero che trattano anche di hackintosh però esistono forum moltopi esperti in questa materia (senza offesa) io mi sono iscritto ad alcuni di questi tra cui un forum italiano che è stato già citato anche in alcune mieri risposte e si tratta di macos86.it...prova a chiedere a loro come aiutarti con l'installazione.

Sul forum in questione NON trattano unibeast/multibeast e simili tool che "sporcano" i file di sistema ma soltanto il metodo vanilla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide_PC_FISSO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!