Davide_PC_FISSO
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Sto provando ad installare catalina, ma il problema lo fa anche su mojave, seguendo alla lettera la guida sul noto sito tony86. Li si crea una chiavetta bootable facilmente usando UNIBEAST, che in pratica installa CLOVER, per catalina l'ultimo per mojave il 4934 mi sembra.
Quando parto con l'istallazione dopo 5 minuti si apre la finestra delle utility che permette la selezione del disco di installazione .
Il problema che con due PC entrambi ASUS non funziona e con il mio SI
Il -V di verbose non indica nulla.
Il sistema parte regolarmente e carica la barra arriva quasi alla fine e poi rallenta , fino a tendere per tempo infinito , l ho lasciato un giorno ..
Ho provato ogni parametro sul BIOS ma non va , sembra esserci un problema collegato con le ASUS specialmente.
Sia con la ASUS Z390 e gaming, che con la non più recente ASUS Z97-A , si BLOCCA e non compare mai la schermata di utility disco.
Per favore qualcuno sa cosa devo fare su queste mbo. ??
In pratica quando crei una chiavetta di boot con Unibeast (clover 5118 o preceedenti) questa mostra la mela, ma per tempo infinito. Non arriva mai alla schermata delle utility che ti permette di scegliere il disco di destinazione e poi eseguire l'installazione.
ASUS Z97-A non funziona .
Il processore è lo stesso per entrambe I7 4790K.
Con la mia mbo MSI Z97 Gaming 7 invece funziona sempre.
Perchè ? E un parametro sul bios ?
devo modificare qualcosa sulla chiavetta ?
non riesco a capire e son abbastanza disperato.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Davide
Quando parto con l'istallazione dopo 5 minuti si apre la finestra delle utility che permette la selezione del disco di installazione .
Il problema che con due PC entrambi ASUS non funziona e con il mio SI
Il -V di verbose non indica nulla.
Il sistema parte regolarmente e carica la barra arriva quasi alla fine e poi rallenta , fino a tendere per tempo infinito , l ho lasciato un giorno ..
Ho provato ogni parametro sul BIOS ma non va , sembra esserci un problema collegato con le ASUS specialmente.
Sia con la ASUS Z390 e gaming, che con la non più recente ASUS Z97-A , si BLOCCA e non compare mai la schermata di utility disco.
Per favore qualcuno sa cosa devo fare su queste mbo. ??
In pratica quando crei una chiavetta di boot con Unibeast (clover 5118 o preceedenti) questa mostra la mela, ma per tempo infinito. Non arriva mai alla schermata delle utility che ti permette di scegliere il disco di destinazione e poi eseguire l'installazione.
ASUS Z97-A non funziona .
Il processore è lo stesso per entrambe I7 4790K.
Con la mia mbo MSI Z97 Gaming 7 invece funziona sempre.
Perchè ? E un parametro sul bios ?
devo modificare qualcosa sulla chiavetta ?
non riesco a capire e son abbastanza disperato.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Davide