Installazione bloccata al 60% Win 11 24H2

Pubblicità
Anche se la mia CPU non è supportata però se lascio Win 11 24H2 pulito senza aggiornamenti l'installazione va a buon fine.
Non dovrebbe funzionare neanche così è un po' strano?
Ripeto:
Ormai, a partire da Windows 10, non è più necessario fare le ISO con gli aggiornamenti già inclusi.
La ISO fornita da Microsoft è già aggiornata a 24H2, quindi una volta installato farà qualche aggiornamento (quelli degli ultimi mesi) e in massimo 5/10 minuti avrà già finito.
Il problema è questo, non la generazione del processore

Anche secondo me è la iso con nlite fatta male.
Usa il media creation tool per scaricare la iso nuova e poi usa rufus.
PS: non capisco questa malsana voglia di avere a tutti i costi un sistema operativo non "compatibile" che poi alla fine è semplicemente un Windows 10 più pesante..
Win11 viene consigliato a chi ha un pc nuovo in quanto il sistema operativo è ottimizzato ( si fa per dire ) per le nuove cpu e così da sfruttare al meglio la nuova archittura.

la questione dei requisiti è un po fumosa io a lavoro ho dei pc windows 11 pro con licenza corporate ed viene tranquillamente installato su un 6600k con il tool ufficiale...
Finchè non metteranno un aggiornamento che richiede istruzioni che nel processore non ci sono e va in crash...

Finchè non metteranno un aggiornamento che richiede istruzioni che nel processore non ci sono e va in crash...
tool ufficiale nessun magheggio, le coorporate a quanto pare le trattano diversamente a quanto pare, anche io ero convinto del contrario ma l'ho visto con i miei occhi
in ogni caso faccio parte di una multinazionale e tutti gli aggiornamenti non vengono istallati finché non rilasciati dal reparto IT del gruppo

Il programma per controllare la compatibilità controlla anche il processore, ma se installi Windows con la chiavetta fatta col media creation tool controlla solo TPM e secure boot

Scaricala da qui, marzo2025.

Sono ISO ufficiali, ne ho provate alcune con un tool di GitHub che controlla la genuinità.
Puoi solo provare per vedere cosa succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro