PROBLEMA Installazione app Io su smartphone Huaweii Android 16gb con poco spazio libero

Pubblicità

paolo5930

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno,
volevo installare sul mio smartphone la app Io per i crediti sulle spese con la carta di credito ; ho 16gb di spazio, 100mb liberi, ho provato ad installare Io ma mi chiede spazio , ho cancellato Messanger e Fb liberandone fino a 600mb ; ora all'installazione di Io mi chiede di cancellare Libero Mail ( 2,3 Gb ) e un'altra app (85 mb) ;

volevo sapere
1)se io cancello queste 2 app ed installo Io, che credo occupi poco spazio, poi potro' reinstallare LiberoMail, la App piccola, Messanger e Fb ? o entro in un circolo vizioso dove per reinstallarne una devo cancellarne un'altra ?

2) ho la posta Libero Mail su Pc, occupava 892 Mb , ne ho cancellati 100 , arrivando a 790mb , ma non vedo la stessa diminuzione di spazio occupato su App cell LiberoMail , fra App e dati sempre 2,30 Gb ; come mai ?
3) se su cell Impostazioni->App Libero Mail -> Memoria , clicco su Cancella dati , mi cancella tutte le mail sulla App ? ( spero solo su smartphone ? ) ...e quando si eseguira' la sincronia con Libero mail del pc , rivedro' tutte le mail anche della app smartphone ?

grazie, cordiali saluti

Paolo Fabiani

328 9529464 ; paolo5930@inwind.it

Ciao! Che modello di Huawei hai?

Il tuo "problema" è un pò complesso! Nel senso che sei in un punto che stai contando i "sassolini" di Megabyte per poter installare pochi MB di App! Probabilmente devi fare pulizia, oltre al fatto che ad oggi ormai 16GB di spazio sono davvero pochi (troppo pochi)
Personalmente, più che cancellare app di Mail, che sono "importanti" o altre App; Ciò che occupa più spazio sono sicuramente le immagini e i video che avrai salvati in Galleria (Foto)!

Ti consiglio magari di pulire la cartella dei multimedia di whatsapp e successivamente di utilizzare l'app proprietaria di huawei "Optimizer" contrassegnata da uno scudo Blu, la quale ti aiuta a liberare spazio!

Non c'è altra strada, per evitare "disastri" e incappare nella cancellazione di qualche app o file importante...!

Ciao! Che modello di Huawei hai?

Il tuo "problema" è un pò complesso! Nel senso che sei in un punto che stai contando i "sassolini" di Megabyte per poter installare pochi MB di App! Probabilmente devi fare pulizia, oltre al fatto che ad oggi ormai 16GB di spazio sono davvero pochi (troppo pochi)
Personalmente, più che cancellare app di Mail, che sono "importanti" o altre App; Ciò che occupa più spazio sono sicuramente le immagini e i video che avrai salvati in Galleria (Foto)!

Ti consiglio magari di pulire la cartella dei multimedia di whatsapp e successivamente di utilizzare l'app proprietaria di huawei "Optimizer" contrassegnata da uno scudo Blu, la quale ti aiuta a liberare spazio!

Non c'è altra strada, per evitare "disastri" e incappare nella cancellazione di qualche app o file importante...!
OK, ma video e foto in Galleria constano solo di 600 mb e non vorrei cancellarli tutti ; se chiede di cancellare Libero mail che e' di 2,30 Gb ci vuole qualcosa di grosso; e sulle domande 2 e 3 sai dirmi qualcosa ?

certo su App Libero mail si scarica la posta del pc.; ma cancellando mail su posta pc non diminuisce lo spazio sulla App ; io proverei a eseguire "cancella dati" su App Libero mail , e poi ad installare le app cancellate ( FB, Messanger ed IO ) , la sincronizzazione posta di Libero dovrebbe riportare tutte le mail sulla App .....; tutte le cache delle app pulite.......
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P9 Lite....

Ultima modifica:
C'è qualcosa che non mi torna! L'email che leggi sullo smartphone dovrebbe essere solo una "visualizzazione" e se cancelli le email da li, non dovrebbe cancellartele sull'account dell'email / PC!
Anch'io ho un Huawei, e utilizzo l'App "E_mail" proprietaria della EMUI, con centinaia di email scaricate, ma mi occupa solo 47MB!

Secondo me, devi verificare come salvi i dati...! Se vai in impostazioni - memoria, dovresti vedere l'elenco dei file e quanto occupano! Da li capisci cosa ti occupa più spazio e puoi procedere a cancellare!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
certo su App Libero mail si scarica la posta del pc

Se utilizzi l'App "Libero mail" e ti occupa tutto quello spazio, meglio se utilizzi l'App proprietaria "E_mail" della EMUI!
è comodissima, basta che configuri il tuo account di posta Libero.... e il gioco è fatto!

Poi, a questo punto ti consiglio di scaricarti sul PC il software HiSuite, con il quale puoi eseguire un backup completo di tutto lo smartphone, per evitare di perdere dati! Inoltre ti aiuta a gestire la memoria del telefono...

La App Libero mail permette di leggere,scrivere,modificare, cancellare, salvare in cartelle, mail dal cell , il tutto poi e' riportato parallelamente, con un po' di ritardo, sul Pc e viceversa ;
sulla App Libero mail , Memoria , l'applicazione pesa 76,90 MB, i dati 2,23 Gb .....fisso anche se da ieri ho cancellato circa 1000 mail sul pc .....

La App Libero mail permette di leggere,scrivere,modificare, cancellare, salvare in cartelle, mail dal cell , il tutto poi e' riportato parallelamente, con un po' di ritardo, sul Pc e viceversa ;
sulla App Libero mail , Memoria , l'applicazione pesa 76,90 MB, i dati 2,23 Gb .....fisso anche se da ieri ho cancellato circa 1000 mail sul pc .....

Ovviamente, fa tutto come fanno tutti i client di posta...!
Non serve a nulla cancellare email dal PC, se il problema di spazio è sullo smartphone...!

Visto che mi sembra ci sia un pò di confusione, Ti consiglio di eseguire prima un backup del tuo P9 lite sul PC, utilizzando Hi Suite, per evitare di fare "casini"

Successivamente ti consiglio (come già detto sopra) di utilizzare l'app "Phone manager" contrassegnata da uno scudo blu, che ti permette di gestire lo spazio di memoria, consigliandoti cosa cancellare, mostrandoti quali file occupano più spazio!

Da li, capirai come procedere, scegliendo cosa cancellare...!

Buon proseguimento....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro