Installazione aMule

Pubblicità

Baboo85

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
Ciao a tutti, ho una domanda veloce.

Qual'e' il comando per il download ed installazione di aMule su Puppy?

So che per Ubuntu e':
sudo aptitude install amule

e per Debian e':
deb http://amule-debian.dyndns.org/ debian/

Siccome sono abbastanza niubbo e non saprei compilare, esiste un comando per scaricare ed installare aMule su Puppy?

Se non esiste (ma non credo :)) come potrei fare per l'installazione?

Grazie.

P.S.: non posso utilizzare altre distro linux, il "pc" in questione e' un EBOX 2300SX-JSK (LINK[/URL]) e sto usando per l'appunto una distro dedicata per questo processore (che se non ricordo male non ha il coprocessore matematico o qualcosa di simile, con le normali distro linux avevo l'errore
"No coprocessor found and no math emulation present.
Giving up."
e ho dovuto cercarmi una distro custom (la Puppy modificata apposta) per poterla installare).

secondo me su puppy ti conviene fare alla vecchia maniera mi se che non c'è un comando da terminale tipo
Codice:
sudo apt-get install        //il più conosciuto grazie a debian/ubuntu e co
sudo pacman -Sy             //un manager come aptitude e apt-get
emerge                      //lo usa Gentoo: scarica compila ed installa
scarica quindi il pacchetto rpm per slackware di amule se c'è, sennò sono cavoli amari bisogna usare roba tipo alien per converire i deb se non sbaglio

Quindi scarico l'rpm (e gia' trovarlo... :)) e poi? :)

Sono un niubbo, conta che non so da che parte cominciare... :P

Quindi scarico l'rpm (e gia' trovarlo... :)) e poi? :)

Sono un niubbo, conta che non so da che parte cominciare... :P

Puppy ha un sistema tutto suo di pacchettizzazione ed installazione dei software che si chiama Pupget, gli .rpm nemmeno li riconosce.
Dovresti trovare da qualche parte il pacchetto di Amule per la tua architettura (difficile da trovare) oppure compilare da sorgenti.
Per compilare devi soddisfare tutte le dipendenze, installando tutte le librerie necessarie.

Insomma un bordello...
da' un'occhiata qui Puppy Linux Discussion Forum :: View topic - aMule 2.1.3 and wxGTK 2.6.3 alien packages ready

aspita ancora peggio di quanto pensassi:skept: eppure mi sembrava di aver letto che avesse un architettura ibrida e che usasse gli rpm:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro