Installazione amplificatore AIUTO

Pubblicità

Antonio2009

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti,

non sono più un ragazzo e non stò dietro alla tecnologia comunque vado pazzo da anni per l'Home Theatre.
Da poco ho acquistato un plasma Samsung ed oggi un ampli Onkyo TX-SR707. Ebbene mi stà facendo impazzire! Non riesco a farlo funzionare!
Ho collegato le casse acustiche e i colegamenti delle perifiriche ma non esce suono!
Le mie carenze::help:
-il lettore blue-ray, la TV e il decoder Sky vanno collegati SOLO all'amplificatore o anche alla TV?
- le istruzioni tv (che ha 3/4 attacchi hdmi) affermano che per il suono collegare all'ampli solo una fibra ottica, possibile? Addio suono migliore? Non era migliore l'hdmi?
- il lettore blue ray afferma di collegare all'ampli la presa hdmi e al tv SOLO due cavi. Ma così facendo non perdo un poco di definizione video rispetto all'hdmi?
- ho un'altro lettore blue ray nuovissimo (ma più economico) dal quale affermano di inviare all'ampli SOLO un cavo e al tv l'hdmi. Addio agli effetti sonori migliori?
E comunque con questo ampli ci vuole un ingegnere.
Se servono le sigle dei componenti le trascrivo e le posto.
L'amplificatore è spento in attesa di qualche anima pia che mi aiuti e che gli sarei infinitamente grato.:help:

Antonio:help:

Ciao,
potenzialmente a te servirebbe solo il collegamento HDMI.
Con un cavo HDMI vai dal lettore blu-ray ad un ingresso HDMI dell'ampli, con un altro cavo HDMI riparti dall'ampli (uscita HDMI) verso il TV.
Stessa cosa con il decoder Sky Hd ed eventualmente altre sorgenti con uscita HDMI.
In pratica il tuo ampli farebbe da switch HDMI tra le varie sorgenti e l'uscita HDMI che sarà sempre collegata al TV.
Ovviamente sull'ampli dovrai commutare sull'ingresso che intendi “vedere” e “sentire”.
Dai un occhio al manuale dell'ampli che, forse, è più chiaro degli altri.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro