Installazione aggiornamento pulita!

Pubblicità

Soasa

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao a tutti,
tra un mesetto aggiorneranno il mio OnePlus 7 ad Android 11, la mia domanda quindi è la seguente
Vorrei formattare il cellulare per poter fare un'installazione il più pulita possibile, come posso fare? Meglio prima formattare e dopo aggiornare, oppure meglio il contrario? O è meglio formattare prima e dopo ?

Grazie in anticipo!
Ciao!!

Inviato da GM1903 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Formatti prima e ti spiego il motivo:
formattando PRIMA dell'aggiornamento, il telefono si dovrà portare dietro solo le app di sistema che verranno eventualmente aggiornate; idem per le varie impostazioni.
Questo metodo ti porterà ad avere un sistema pulito al 99% al primo avvio di android 11.
Ci sono invece dei puristi che invece di fare un banale reset, fanno direttamente il flash della nuova rom, ma per me sono esagerati

Ho capito. E formattando anche dopo non si rende l'operazione ancora più pulita?
Non è che voja farlo per forza ma è solo per capire bene o meccanismi
Formatti prima e ti spiego il motivo:
formattando PRIMA dell'aggiornamento, il telefono si dovrà portare dietro solo le app di sistema che verranno eventualmente aggiornate; idem per le varie impostazioni.
Questo metodo ti porterà ad avere un sistema pulito al 99% al primo avvio di android 11.
Ci sono invece dei puristi che invece di fare un banale reset, fanno direttamente il flash della nuova rom, ma per me sono esagerati

Ragazzi,formattate sempre il meno possibile...le nuove memorie hanno cicli di scrittura NON INFINITI (per adesso)...piu formattate,piu degradate le prestazioni (col tempo) ...vale per tutti gli apparecchi elettronici (esclusi dischi meccanici del pc) formattazione e aggiornamento è la procedura giusta...non serve altro ;)

Ragazzi,formattate sempre il meno possibile...le nuove memorie hanno cicli di scrittura NON INFINITI (per adesso)...piu formattate,piu degradate le prestazioni (col tempo) ...vale per tutti gli apparecchi elettronici (esclusi dischi meccanici del pc) formattazione e aggiornamento è la procedura giusta...non serve altro ;)
diciamo che sulla carta è corretto, ma poi applicato ti assicuro che una formattazioni in più non cambia niente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro