installare XP su penna Usb

Pubblicità

makF12

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
65
Ciao a tutti:), è un sacco che impazzisco con questa cosa:(...come da titolo sto cercando il modo di installare xp su una penna usb(una sorta di live cd),ma i miei tentativi sono andati tutti male fino ad ora.Ho provato a seguire diverse guide trovate in giro ma niente da fare. Spiego meglio:
dal mio portatile con Vista sto cercando di creare una penna Usb da 2-4GB bootabile con xp installato:ho provato con BartPE(v.3110a)e nLite,ho provato anche a fare il boot da cd e installare direttamente Xp sulla chiavetta(l'installazione funge ma poi al riavvio la chiavetta non da cenni di vita...o quasi).A dire il vero nel seguire una guida(non so...posso mettere i link??) BartPE mi da un pò di errori(85 circa...) ma comunque la procedura va a termine,poi però nulla..

Premetto: -il mio portatile permette il boot da periferiche rimovibili(già testato con ubuntu\xubuntu live usb);
-la licenza di xp è vera;
-ho formattato le penne USB con il tool Hp(sia in fat che ntfs);
-sono riuscito a ridurre il cd di installazione a 480MB con nLite;

Accetto impaziente qualsiasi suggerimento,link o guida...

Prova a scaricare Windows aik, è un tool MS per personalizzare l'installazione di Win e creare livecd, guarda se nelle opzioni trovi qualcosa per le usb ( al momento non ce l'ho inbstallato e non posso controllare)

grazie Blacks...ho scaricato windows aik ma la versione attuale credo sia solo per modificare parti di Vista e oltretutto la cosa sembra moooooooooolto complicata(almeno stando a quanto ho letto),forse troppo per me che sono uno smanettone principiante....:rolleyes:.Altre soluzioni magari più user friendly?

ps:posso inserire i link alle guide che ho consultato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro