Installare XP e Vista in due partizioni di un HDD esterno e non

Pubblicità

tex willer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
buona domenica a tutti

avrei bisogno di un vostro aiuto, vorrei comprare un HD esterno da 300 o 500 GB.
e vorrei utilizzarlo con almeno 3 o 4 partizioni e cioe una partizione personale per i miei dati, e il resto vorrei installare windows xp in una e vista in un altra e forse anche linux in un altra partizione.
ora quello che vi chiedo e:

1° ci vuole un HD particolare? o qualsiasi marca va bene.

2° posso installare i sistemi operativi con tutti i programmi che utilizzo d'abitudine come se fosse un HD interno?

3° ci vuole un istallazzione particolare per mettere un HD esterno? e cioe se lo compro cosa devo guardare per sapere se e un buon HD ?

grazie in anticipo per le vostre risposte
un saluto a tutti

Normalmente non è possibile installare il sistema operativo su disco esterno, esiste qualche procedura fatta da degli appassionati, ma il risultato non è garantito.

informazione su partizionamento HD

salve a tutti
ho un HD da 120gb suddiviso in 3 parti, una da 40gb principale per xp, una principale per vista e una da 40gb logica per i miei dati.siccome ho comprato un HD esterno , vorrei spostare i miei dati nel HD esterno, quello che vorrei sapere e : se cancello quella partizione logica da 40gb posso mettere 20gb in ogni partizione principale? se si mi potete dire come fare?
grazie a tutti

Dovresti eliminare una partizione alla volta ed inglobare lo spazio non allocato. Avendo ben due sistemi già installati, la cosa si complica un po'. Dovresti ricorrere ad un programma esterno come Acronis, Partition Magic ecc...
Un backup è caldamente consigliato.

Iron ha detto:
Dovresti eliminare una partizione alla volta ed inglobare lo spazio non allocato. Avendo ben due sistemi già installati, la cosa si complica un po'. Dovresti ricorrere ad un programma esterno come Acronis, Partition Magic ecc...
Un backup è caldamente consigliato.

ho infatti partition magic del quale mi sono servito per creare una partizione dove ho installato vista.

il mio HD e diviso cosi
1° partizione "A" con xp 40gb principale, segue la 2° partizione "B" con vista 40gb principale, segue la 3° partizione "C" con i miei dati 40gb logica. quindi ricapitolando il HD e diviso in 3 parti che si seguono A B C.
ora uso partion magic per cancellare la partizione logica numero 3 e suppongo che dovro transorrmarla in partizione principale,poi tranqformo quei 40gb in 2 partizioni da 20gb ciascuno esatto? e fino a qui lo so fare perche lo gia fatto, pero mi troverei un HD diviso cosi
PRINCIPALE "A" CON XP 40GB,PRINCIPALE "B" CON VISTA 40GB, PRINCIPALE "C" NUOVA 20 GB e PRINCIPALE "D" NUOVA 20GB .

quello che mi interessa e sapere come faccio a mettere la partizione

"C" nuova da 20gb nella partizione "A"per avere xp da 60gb e la partizione "D" nuova da 20 gb nella partizione "B" per avere vista da 60gb, senza pero creare problemi ai sistemi installati.

spero che avrete capito quello che vorrei fare.

se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro