installare WinXP

Pubblicità

liteon838

Utente Attivo
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
26
vorrei installare WindowsXP sul mio notebook che attualmente ha Win7.
pensavo di mettere il cd per partizionare l'HDD e nella nuova partizione metterci XP, il problema che all'inserimento e all'avvio del pc non mi riconosce alcun HDD, come risolvo?
grazie
 
E' normale. XP non riconosce i dischi sata. Devi integrare il service pack 3 nel tuo cd di installazione e integrare, inoltre, i driver sata del tuo hd. Se fai una ricerca su google troverai sicuramente informazioni in più ;)
 
E se usassi un programma per partizionare da os e poi inserendo il cd mi legge la nuova partizione?
non vorrei mettere il sp3 perchè ho riscontrato molti problemi con quest'utlimo in passato
 
devi disabilitare il sata nativo nel bios, installi, poi metti i driver sata per xp... informati se i driver sono semplici da mettere ad installazione avvenuta, ti consiglio di usare questo metodo

oppure devi smanettare con nlite per crearti un cd personalizzato
 
Partiziona il disco con Easus partition Master ( http://www.tomshw.it/forum/windows/188287-guida-dual-boot-xp-e-7-come-crearlo-e-rimuoverlo.html- vedi come creare la partizione )
● Usa Nlite per integrare i driver sata : nLite - Deployment Tool for the bootable Unattended Windows installation - Download
In pratica tu scarica i driver SATA dal sito del produttore e li metti in una cartella (Tipo C:\Windows\nuovacartella\sata)
Tramite il software premi inserisci, clicca su Cartella drivers multipli e inserisci la cartella.


Il tuo cd è integrato di SP2 immagino , quindi non ti resta che integrare i driver e tramite il programma creare l'iso con i driver integrati , in modo che una volta creata la partizione e inserisci il cd windows te li riconosce.
 
Se crei la partizione con il programma, poi quando vai ad installare xp comunque non te lo riconosce. Io ti consiglio di integrare i driver sata nel cd di installazione con nlite.

Che problemi ti dava il sp3?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top