Installare winxp da memoria sd

  • Autore discussione Autore discussione hein
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hein

Utente Attivo
Messaggi
768
Reazioni
2
Punteggio
45
ciao a tutti, ho una domanda semplice:
è possibile installare winxp pro da una memoria sd 1gb collegata a una porta usb?
 
in via del tutto teorica..
se la memoria sd è incorporata in un adattatore pendrive e la scheda madre supporta il boot da usb credo di sì..
non dovrebbe essere poi così diverso dal caso del boot da pendrive di un live linux (es. damn small linux)..
a mio avviso, dipende tutto da come viene riconosciuta la memoria..

Rob
 
rob ha detto:
in via del tutto teorica..
se la memoria sd è incorporata in un adattatore pendrive e la scheda madre supporta il boot da usb credo di sì..
non dovrebbe essere poi così diverso dal caso del boot da pendrive di un live linux (es. damn small linux)..
a mio avviso, dipende tutto da come viene riconosciuta la memoria..

Rob


infatti anche io mi basavo su damn small linux, ma penso che le cose siano differenti perchè damn small linux può essere installato su pendrive solo dopo averlo avviato in modalità live
 
come avrai capito non ho mai provato, cmq..
q.do attacchi una periferica di memorizzazione via usb, dovrebbe riconoscertela come disco rimovibile e (sempre ke la scheda madre lo supporti) permetterti di avviare la procedura..
prova, ci metti un attimo e vedi se ti avvia il boot..

Rob

PS. non ho un pendrive da 1gb a portata di mano, altrimenti vedevamo subito..
 
mannaggia la mobo non supporta il boot da usb, che rosicata dici che un lettore dvd esternbo (è un portatile) su porta usb 1.0 sia inutile per la lentezza?
 
non ho capito quale suia il problema ke ti porta a fare q.ti tentativi, il lett. del portatile è andato ? se non ha il supporto per il boot da usb dovrebbe essere abbastanza vecchio..
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top