RISOLTO installare Windows XP sul notebook

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Messaggi
10,362
Reazioni
4,006
Punteggio
203
ragazzi, per necessità non posso tenere più ubuntu sul notebook, e "mi tocca" passare a XP LITE (lo stesso che uso per bencare sul 2500k nei test 2D :asd:) dov'è il problema? il masterizzatore è ROTTO... qualunque CD venga inserito è come se non fosse mai stato inserito... quindi ho pensato di portare su una pen drive la copia del mio XP lite... "E quindi?" ...e quindi ho provato alcune guide e consigli ma in alcuni la pen drive non veniva riconosciuta, in altri metodi dà continuamente errori subito al BOOT... avete un'idea su come mettere XP su sto portatile col lettore CD rotto? :help:
 
Ultima modifica da un moderatore:
strana come cosa cmq per xp basta da un paio di gb.... prova a fare così se è sata puoi collegare il disco al tuo pc iniziare l'installazione arrivare fino al primo riavvio dove non dovrebbe più servire il cd spegnere collegare il disco e continuare l'installazione...
 
strana come cosa cmq per xp basta da un paio di gb.... prova a fare così se è sata puoi collegare il disco al tuo pc iniziare l'installazione arrivare fino al primo riavvio dove non dovrebbe più servire il cd spegnere collegare il disco e continuare l'installazione...

la chiavetta è da 4Gb, (la iso del mio XP lite pesa appena 340MB...)

resta che il lettore credo sia "IDE"... o qualcosa del genere...

ha un aggancio bianco simile a questo...

ffu7_lt4_p0099_00.jpg


purtroppo di notebook ne capisco ben poco e in genere preferisco tenermi alla larga, ma purtroppo questo mi serve...

quindi... ho anche provato a disassemblare il lettore dal notebook di mia madre, ma lei ha il lettore "sata" :nono:
 
quindi, cosa mi consigli di fare? ho provato a mettere XP da una config esterna, ma rimesso nel notebook l'HD, windows bsodda a morire... :(


ho finito le idee onestamente... :(
 
Installazione di windows da rete? Mai pensato? Dovresti trovare qualcosa su google, tipo installare windows da rete lan.
 
nono, da LAN è troppo sofistico, non riuscirei, e poi non ho un Server...

Federico, e se collegassi l'HD del notebook al mio PC, creassi una piccola partizione e piantassi l'installazione del SO la sopra, in modo che bootando dall'HD parte l'installazione del SO? (fusione mentale tra 3... 2... 1.... :asd:)
 
nono, intendo dire: dividere il disco in due partizioni, nella seconda mettere l'installazione di windows, nell'altra la lascio vuota.
il so viene installato su quella vuota e la ISO rimane sulla partizione.
solo che ho paura adesso che al riavvio dell'installazione di windows (che non serve il CD), faccia il boot di nuovo dall'installazione! :/

oppure ancora al riavvio lo spengo, lo pianto ancora nel mio PC, (bootando dall'SSD eh) e dal mio windows 7 elimino la partizione dell'installazione... poi lo ributto nel notebook e continua l'installazione o no?
 
niente, non va ugualmente :(

federico e se facessi la prima parte su un muletto e poi al riavvio spengo e lo passo al notebook? continua l'installazione anche senza CD?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top