Installare windows xp su HD sata

Pubblicità

stefygir94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
sono nuovodi questo forum... ho letto in alte discussione l'eventuale risposta al mio problema, cioè quella di inserire un floppy contenente i drivers del controller dopo aver premuto F6 all'inizio dell'installazione di windows. Il Pc dopo aver svolto tutta la procedura e dopo aver letto il floppy mi presenta una schermata dove mi chiede di scegliere uno dei quattro tipi di controller che voglio utilizziare:
-VIA RAID Controller <Windows 2003 IA32>
-VIA RAID Controller <Windows XP>
-VIA RAID Controller <Windows 2000>
-VIA RAID Controller <Windows NT4>
-VIA ATA/ATAPI host controller <Windows 2003 IA32>
Quale delle cinque opzioni dovrei scegliere per poter installare Windows xp su un HD MAXTOR DIAMOND MAX 23 da 250 GB SATA?!
Scheda Madre Biostar P4VMA-M.

Grazie :help:

Ciao,
sono nuovodi questo forum... ho letto in alte discussione l'eventuale risposta al mio problema, cioè quella di inserire un floppy contenente i drivers del controller dopo aver premuto F6 all'inizio dell'installazione di windows. Il Pc dopo aver svolto tutta la procedura e dopo aver letto il floppy mi presenta una schermata dove mi chiede di scegliere uno dei quattro tipi di controller che voglio utilizziare:
-VIA RAID Controller <Windows 2003 IA32>
-VIA RAID Controller <Windows 2000>
-VIA RAID Controller <Windows NT4>
-VIA ATA/ATAPI host controller <Windows 2003 IA32>
Quale delle cinque opzioni dovrei scegliere per poter installare Windows xp su un HD MAXTOR DIAMOND MAX 23 da 250 GB SATA?!
Scheda Madre Biostar P4VMA-M.

Grazie :help:

Cos'è...un Pentium 4 Socket 478?
Teoricamente dovrebbe essere questo il driver da selezionare:

No è un Pentium 4 Prescott.
Provo e faccio sapere!
E mi sono dimenticato di aggiungere che l'HD l'ho adattato con un convertitore SATA-IDE

No è un Pentium 4 Prescott.
Provo e faccio sapere!
E mi sono dimenticato di aggiungere che l'HD l'ho adattato con un convertitore SATA-IDE

Si ma fammi capire...il disco è un SATA e il collegamento alla scheda madre è tramite connettore IDE?
Ma allora in questo caso non dovrebbero servire i drivers,in quanto il controller...non è SATA.

Si ma fammi capire...il disco è un SATA e il collegamento alla scheda madre è tramite connettore IDE?
Ma allora in questo caso non dovrebbero servire i drivers,in quanto il controller...non è SATA.

Comunque con la tua "soluzione" non va! E in qualsiasi caso drivers o non drivers non mi riconosce l'HD. Forse devo aggiornare il BIOS!

Comunque con la tua "soluzione" non va! E in qualsiasi caso drivers o non drivers non mi riconosce l'HD. Forse devo aggiornare il BIOS!

Ma se entri nel BIOS,viene visto l'HDD?
E comunque mi risulterebbe (se non sbaglio),che la tua main disponga di due connettori SATA,perchè non utilizzi direttamente quelli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro