PROBLEMA Installare Windows su Linux?

Pubblicità

RichardCNA

Nuovo Utente
Messaggi
61
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.
Mi sono ritrovato ad utilizzare un notebook con Linux causa malfunzionamento del PC che uso a lavoro.
Purtroppo ho necessità di utilizzare il sistema operativo Windows.
Ho provato a scaricare l'iso di Windows 10 e metterla su USB con ventoy e ho effettuato l'installazione del so.
Ora però il notebook non si connette ad internet (proprio non risulta nessuna linea, forse un problema di scheda di rete o driver,non sono esperto non so come funziona).
Come posso risolvere questo problema? Forse non è il modo corretto di istallare Windows partendo da Linux? Purtroppo avendone urgenza mi sono mosso in questo modo, ho sbagliato?
 
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.
Mi sono ritrovato ad utilizzare un notebook con Linux causa malfunzionamento del PC che uso a lavoro.
Purtroppo ho necessità di utilizzare il sistema operativo Windows.
Ho provato a scaricare l'iso di Windows 10 e metterla su USB con ventoy e ho effettuato l'installazione del so.
Ora però il notebook non si connette ad internet (proprio non risulta nessuna linea, forse un problema di scheda di rete o driver,non sono esperto non so come funziona).
Come posso risolvere questo problema? Forse non è il modo corretto di istallare Windows partendo da Linux? Purtroppo avendone urgenza mi sono mosso in questo modo, ho sbagliato?
Ciao. Hai controllato se per quello che devi fare con WineHQ per Linux risolvi?
 
Ciao, sisi ho già provato e non va bene. Ho proprio necessità di installare Windows,e poi magari con il dual boot tenerli entrambi. Ma non capisco proprio come risolvere sto problema della connessione ad internet
 
Si, però senza la possibilità di collegarsi ad internet,e quindi tutto ciò che ne consegue (aggiornamenti ecc.). Più tardi pubblico gli screen

Mi sembra di aver inquadrato il problema. Lascio gli screen.
Evidentemente ho sbagliato nell'istallazione del so. Come potrei risolvere?
 

Allegati

  • IMG20240808124321.webp
    IMG20240808124321.webp
    678.6 KB · Visualizzazioni: 10
  • IMG20240808124332.webp
    IMG20240808124332.webp
    485.1 KB · Visualizzazioni: 10
  • IMG20240808124231.webp
    IMG20240808124231.webp
    707.9 KB · Visualizzazioni: 10
Devi installare i driver della scheda di rete, suppongo wireless.
Con marca e modello precisi, vai sul sito del produttore, li scarichi (da altro pc ovviamente), li metti su una pennina, e li installi
Se mandi foto dell'etichetta con marca e modello precisi, ti possiamo indicare il sito di supporto del produttore da cui scaricarli

Dovrai anche acquistare licenza di Windows, se il portatile ne era sprovvisto.
 
Sotto c'è un etichetta con un codice part number preciso, serve foto di quella
 
Perfetto,grazie mille ad entrambi! Dunque ora devo scaricare tutti i driver nella lista da un altro PC, metterli su chiavetta,e passarli a questo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top