RISOLTO installare windows su linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vicious sin

Nuovo Utente
74
6
Salve a tutti,

di recente ho acquistato un portatile Dell G15 5511 e siccome disponevo già di un codice per installare Windows, mi sono fatto spedire il portatile con installato linux, risparmiando un po' e pensando di poter installare da solo il sistema operativo che volevo.
Il problema è che quando provo a installare Windows, mi appare il messaggio di errore che dice che mi mancano dei driver. Ho provato a cercare online e a cambiare la porta della chiavetta, ma non sono riuscito a risolvere in alcun modo.

Qualcuno che ne sa più di me potrebbe cortesemente aiutarmi?
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,634
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Salve a tutti,

di recente ho acquistato un portatile Dell G15 5511 e siccome disponevo già di un codice per installare Windows, mi sono fatto spedire il portatile con installato linux, risparmiando un po' e pensando di poter installare da solo il sistema operativo che volevo.
Il problema è che quando provo a installare Windows, mi appare il messaggio di errore che dice che mi mancano dei driver. Ho provato a cercare online e a cambiare la porta della chiavetta, ma non sono riuscito a risolvere in alcun modo.

Qualcuno che ne sa più di me potrebbe cortesemente aiutarmi?
Non c'entra niente Linux qui, sicuramente l'ISO di Windows non ha i driver, quindi mi sa che è da spostare sulla sezione Windows dove sicuramente ci sono più utenti che potrebbero aiutarti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Rifai la chiavetta di windows da almeno 8 GB col media creation tool da qui cliccando su Scarica ora lo strumento:
E fai un'installazione da zero eliminando tutte le partizioni presenti sull'SSD partendo da spazio non allocato e facendo fare a windows partizioni e formattazione. Non dovrebbe esserci nessun driver esistenziale che non sia nel windows update catalog per quel portatile. Una volta arrivato a windows fai aggiornamenti specie del BIOS:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vicious sin

vicious sin

Nuovo Utente
74
6
Non c'entra niente Linux qui, sicuramente l'ISO di Windows non ha i driver, quindi mi sa che è da spostare sulla sezione Windows dove sicuramente ci sono più utenti che potrebbero aiutarti.
Chiedo scusa per aver sbagliato sezione, ma comunque ho risolto quindi al massimo faccio chiudere il thread.


Rifai la chiavetta di windows da almeno 8 GB col media creation tool da qui cliccando su Scarica ora lo strumento:
E fai unìinstallazione da zero eliminando tutte le partizioni presenti sull'SSD partendo da spazio non allocato e facendo fare a windows partizioni e formattazione. Non dovrebbe esserci nessun driver esistenziale che non sia nel windows update catalog per quel portatile. Una volta arrivato a windows fai aggiornamenti specie del BIOS:
Grazie mille per le dritte, ho seguito la tua guida e sono riuscito a installare Windows! Ora aggiorno tutto e sono a posto.
Grazie mille ancora!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili