Installare Windows su ibook

Pubblicità

enrico81

Utente Attivo
Messaggi
163
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ho un Ibook machintosh (il portatile), e vorrei eliminare il sistema operativo mac e installare windows per far funzionare tutti i programmi e giochi per pc, è possibile? ho sentito di un programma simula windows, ma preferirei far andare solo windows e non prima il S.O. mac e poi win. che ne dite? :help:
 
Mi sa che non c'è assolutamente nulla da fare, windows gira solo su processori intel e affini... anche se l'emulatore windows ufficiale per computer apple è molto buono, con scarsa perdita di potenza, a quanto mi hanno detto. Dovrebbe essere prodotto dalla stessa microsoft, se non mi sbaglio
Anche se il consiglio che ti do è di tenerti il Mac OS e andare a caccia di programmi, in rete e in negozi specializzati apple... il Mac OS X è il migliore sistema operativo per uso domestico del pianeta!
 
Il mac os il migliore??????? :doh:
io trovo che sia la pessima copia scadente di windows. win da 1000 utilizzi e programmi, mentre il mac bidone os, è giatanto se sa scrivere un email :blink:
Comunque ognuno ha i suoi gusti. A dir la verita sarei curioso di vedere linux in azione. :rolleyes:
 
Mhà, Mac os è di gran lunga un sistema operativo migliore, più avanzato e più sicuro di WIndows Xp e direi probabilmente anche di Vista.
Dovevi pero' ponderare bene la tua scelta quando hai acquistato l' i-book, poichè dovevi sapere che la maggior parte dei programmi di windows nn girano su mac (tranne alcuni casi dove con degli emulatori si riesce a farli funzionare). Ma ci sono una miriade di programmi anche per il machintosh basta cercare.... cmq se propio il mac os nn ti garba puoi sempre rivendere l' i-book, ci ricaverai praticamente quasi il prezzo del nuovo poichè i mac vanno a ruba anche da usati... ;)
 
Pensa quello che vuoi, ma è la dura realtà, winsozz è solamente il sistema operativo con più programmi a disposizione perchè hanno voluto così, basato su non si sa quale kernel, e con un codice sorgente trito e ritrito autoplagiato da anni.

Il Mac OS è basato su UNIX Darwin (diretto discendente dell'ottimo BDS Unix), ha un interfaccia grafica grafica che è all'avanguardia per molti aspetti (anche perchè il carico degli effetti speciali è gestito in parte dall'acelerazione 3d della scheda video, alleggerendo così il processore), è basato su microkernel e tra l'altro i programmi del Mac OS all'80% sono prodotti dalla microsoft e adobe, quindi ha anche un ottimo supporto di compatibilità

Ah, dimenticavo guarda che è stata la microsoft a copiare la apple, e non da ora, ma già dal lontano windows 1.0, tant'è che il windows 2.0 quando uscì non poteva visualizzare finestre sovrapposte e icone perche la apple deteneva i diritti, solo da windows 3.1 apparve una vera interfaccia grafica e guarda caso, era identica a quella dei primi Mac OS
 
non lo sapevo :shutup: come siete saggi voi :bowdown:
Per fortuna che l'ibook non è mio :asd: è mio fratello che c'e l'ha e vuole venderlo perchè non può giocare hai giochini!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top